buzzoole code

Stelvio, il Suv prende forma grazie ad inediti scatti spia (FOTO) Il nuovo Suv di Casa Alfa Romeo a 360°, qui tutti i dettagli dello Stelvio

Fallo sapere ai tuoi amici

A poche settimane dal lancio ufficiale l’Alfa Romeo Stelvio prende forma e il primo Suv della storia del Biscione, secondo modello del rilancio dopo Giulia, promette risultati migliori in termini di redditività. Stelvio sarà lungo 466 cm, avrà una carrozzeria muscolosa e filante con il lunotto inclinato: impostazione generale che ricorda quella della Porsche Macan. Grazie ad Autocar, che ha pubblicato gli scatti che vi riportiamo qui, possiamo adesso analizzarne meglio le forme ed i dettagli.

Fonte: autocar.co.uk
Fonte: autocar.co.uk

Esteticamente il family feeling inaugurato proprio con la berlina italiana fa da padrone. I fari anteriori sono affilati e sulla fiancata c’è una profonda nervatura senza il terzo vetro laterale, soluzione ripresa ad esempio dalla Maserati Levante. Nell’abitacolo si troverà la grossa palpebra vista sulla Giulia, montata sopra il quadro strumenti ma cambierà la zona a raccordo fra lo schermo dell’impianto multimediale e la finitura davanti al sedile del passeggero. Stelvio sarà disponibile con trazione posteriore o integrale, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico ad 8 e con i motori benzina 2.0 (200 CV o 280 CV) e diesel 2.2, da 150 CV, 180 CV e successivamente anche 210 CV. Non è esclusa la sportivissima Quadrifoglio, col V6 2.9 biturbo da 510 CV. Ordinabile da Febbraio 2017 l’auto sfiderà la nuova Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento