buzzoole code

Peugeot, ecco la 308 GTi by Arduini Corse: un mostro da oltre 300cv (FOTO) Arduini Corse ha messo le mani sulla 308 GTi, il risultato ve lo presentiamo qui

Fallo sapere ai tuoi amici

Arduini Corse ha messo le mani sulla Peugeot 308 GTi sviluppando un esemplare unico in termini di fascino e prestazioni, frutto dell’esperienza della Factory milanese che mette in pista la 308 Racing Cup.
Per parlare della 308 GTi by Arduini Corse dobbiamo partire dal confronto con la 308 GTi by Peugeot Sport venduta dal Costruttore francese. Rispetto a questa la Arduini Corse ha apportato una serie di modifiche tecniche al propulsore, all’impianto frenante e all’aerodinamica. E’ così che il 1.6 THP adotta una nuova centralina e un impianto di scarico modificato, passando da 272 a ben 302 CV con +30cv di differenza.

Fonte: Arduini Corse

Lavoro è stato svolto sull’impianto frenante che su questa versione è Brembo e sfrutta dischi scomponibili con campana di ergal e nuove pastiglie, mentre l’aerodinamica deriva dalla versione Racing Cup, con carreggiate allargate di 22 cm. L’assetto prevede inoltre ammortizzatori KW regolabili a due vie e cerchi di lega da 18″ con canale da 9″ e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.
Il peso totale è di 1.155 kg ma la Peugeot non ha specificato nel dettaglio gli interventi che hanno permesso di ridurre questo dato rispetto agli oltre 1.200 kg della vettura di base.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento