buzzoole code

Parigi, con 5008 Peugeot affonda i concorrenti (FOTO) La 5008 cresce ma diventa Suv, è più spaziosa e compatta allo stesso tempo, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Peugeo punta sui Suv e lo fa portando a Parigi la seconda edizione della Peugeot 5008, che abbandona l’impostazione da monovolume per ricalcare quella da suv. Nonostante questo aumenta la lunghezza esterna di ben 11cm rispetto all’edizione oggi in vendita (464 cm in totale) e la distanza fra le ruote anteriori e posteriori (il passo) raggiunge i 284 cm, fra le più elevate della categoria, a vantaggio dello spazio interno e del bagagliaio. La 5008 diventa così un’avversaria di Hyundai Santa Fe, Skoda Kodiaq e Renault Koleos.

L’abitacolo nasce per ospitare cinque o sette passeggeri (i sedili della terza fila sono ripiegabili e scompaiono nel pavimento oppure amovibili) e il bagagliaio è molto ampio, non meno rispetto a quello di una monovolume tradizionale, toccando i 1.060 litri quando l’auto è in configurazione a cinque posti. Il dato rilevamente è che c’è spazio per oggetti lunghi fino a 320 cm e la soglia d’accesso si trova a 67,6 cm da terra. Le novità introdotte su 5008 arrivano dalla sorella più piccola 3008 che utilizza però la stessa base meccanica e rappresenta l’ispirazione in termini di stile.

A bordo c’è il quadro strumenti digitale, un monitor a centro plancia da 8 pollici e una serie di comandi ispirati ad un cockpit aeronautico, che rendono l’abitacolo avvolgente e scenografico. La Peugeot 5008 non dispone della trazione integrale (arriverà nel 2018 con le versioni a motore ibrido) ma offre il sistema Advanced Grip Control, che migliora la presa su terreni dove l’aderenza è minima. Optional lo spegnimento automatico degli abbaglianti, il sistema che mantiene l’auto in corsia e il regolatore di velocità adattivo. Tra i motori ci sono i benzina 1.2 (130 CV) e 1.6 (165 CV), oltre ai diesel 1.6 (100 CV e 120 CV) e 2.0 (150 CV e 180 CV). Si può avere, su richiesta, anche il cambio automatico.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento