buzzoole code

Peugeot presenta la plancia per la nuova 3008 (VIDEO) Attacco deciso di Peugeot che punta sempre di più sul mercato premium, qui la nuova plancia

Fallo sapere ai tuoi amici

Peugeot ha svelato il nuovo i-Cokpit, l’abitacolo delle vetture della prossima generazione. Il pezzo forte è il grande quadro strumenti digitale in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada. Al centro della plancia c’è il touchscreen rivolto verso il guidatore e sotto di esso pochi tasti funzione per entrare nei menu dell’auto, del telefono e del sistema multimediale.
L’abitacolo rinnovato di Peugeot colpisce per l’eleganza delle linee, molto semplici, e per la qualità dei materiali.Il pezzo forte è il cruscotto digitale di 12,3” ad alta definizione, configurabile con una rotella sulla razza sinistra del volante. Lo schermo è ovviamente a colori e ha una grafica attraente personalizzabile. Ruotando la rotella sulla sinistra del volante si possono visualizzare oltre al tachimetro e contagiri, la mappa del navigatore satellitare, le informazioni sui numerosi dispositivi di ausilio alla guida e quelle relative al funzionamento dell’auto.

Lo schermo centrale touchscreen cresce e raggiunge gli 8” con tecnologia capacitiva. Piatto come un tablet, rivolto verso il guidatore e a portata di mano (in modo da distrarre il meno possibile), lo schermo visualizza le funzioni del sistema multimediale con la possibilità di connettere gli smartphone, utilizzando le tecnologie Apple CarPlayTM, Mirrorlink® e Android Auto. Sarà poi possibile gestire l’assistenza alla guida, selezionare la funzione massaggio e ventilazione dei sedili, impostare il “clima” e utilizzare il telefono.

Fonte: peugeot.it
Fonte: peugeot.it

Per entrare nel menu, alla base dello schermo ci sono sette tasti funzione cromati ma se si vuole aprire direttamente la pagina con tutte le icone del menu di configurazione è possibile appoggiare tre dita sullo schermo, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada per cercare pulsanti o manopole.

Il Peugeot i-Cokpit, per ora ancora a livello di concept, dovrebbe debuttare sulla nuova Peugeot 3008, in uscita entro la fine dell’anno. Poi verrà utilizzato su tutti i modelli del marchio.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

3 thoughts on “Peugeot presenta la plancia per la nuova 3008 (VIDEO)

Rispondi o lascia un commento