buzzoole code

Peugeot conferma, tratta per l’acquisto di Opel (FOTO) Il Gruppo PSA guidato da Peugeot è pronto all'acquisto del ramo europeo di General Motors

Fallo sapere ai tuoi amici

Questa mattina una notizia di enorme importanza risuona nei corridoi del mondo automotive. Il Gruppo Psa, ovvero Peugeot-Citroen-DS, secondo il quotidiano americano Bloomberg sarebbe in fase di trattativa per l’acquisizione del lato europeo di General Motors, ovvero di Opel e Vauxhall. Le fonti che hanno dato la notizia alla rivista si dichiarerebbero vicine alle due Case costruttrici.
La trattativa sarebbe addirittura agli sgoccioli, infatti un annuncio è atteso nei prossimi giorni e che sarebbe la consacrazione di tanti rapporti industriali già attivi tra i due Gruppi.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Nel 2012 General Motors aveva acquistato parte dell’azionariato francese raggiungendo una quota finale pari al 7%. Un rapporto stretto durato però solo un anno che ha lasciato intatti i soli legami del livello industriale che coinvolge alcuni Suv. Opel Crossland X per esempio è stata sviluppata sulla piattaforma francese delle future B-Suv Peugeot-Citroën, e nascerà nell’impianto Gm di Saragozza, ospitando al suo fianco le linee delle parenti transalpine.

Fonte: panoramio.com
Fonte: panoramio.com

Peugeot ha confermato le voci: “Siamo in trattativa con Opel per espandere i nostri progetti condivisi“. Un’apertura che ha immediatamente fatto schizzare il titolo in borsa: a Parigi le azioni Psa risultavano in progresso del 6% già in mattinata.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento