buzzoole code

Peugeot, nuovo cambio 8 marce e nuovo motore su 3008 e 5008 Peugeot introduce novità sulla gamma Suv che si arricchisce del cambio 8 marce di ultima generazione

Fallo sapere ai tuoi amici

Peugeot introduce sui Suv 3008 e 5008 il nuovo cambio automatico EAT8 su tutte le motorizzazioni che rispettano la normativa antinquinamento 6.2 .
Per parlare di questa nuova trasmissione è necessario non confonderla con l’evoluzione del 6 marce con cui non ha nulla in comune. Le marce qui sono otto e tutto l’impianto pesa ben 2kg in meno rispetto all’EAT6 e migliora le percorrenze del 7%. Il cambio apprende lo stile di guida del conducente, è fluido nei passaggi marcia, e lavora in sinergia con lo Start&Stop.

L’esordio del cambio si accompagna a quello del nuovo motore 1.5 BlueHDi Diesel da 130 CV che sfrutta le 16 valvole per migliorare l’allungo. Il nuovo motore, che abbiamo avuto modo di provare, garantisce un buon allungo ed il cambio risponde bene, ed è la prima volta, agli innesti comandati dal conducente che vengono rispettati al secondo.
Il prezzo per portarlo a casa è di 30.500 euro per la 3008 1.5 BlueHDi da 130 CV con cambio EAT8 nella versione d’accesso, la Active, cifra che sale a 35.250 euro nell’esemplare GT Line.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento