buzzoole code

Pininfarina, la supercar italiana supererà i 400km/h, qui sveliamo il mostro (FOTO) Pininfarina è pronta a mostrare al mondo la PF0, la prima supercar italiana 100% elettrica capace di superare i 400km/h

Fallo sapere ai tuoi amici

Che Pininfarina fosse diventato un marchio produttore di automobili dopo l’acquisizione di Mahindra ve lo avevamo già detto, quello che non era stato rivelato riguarda le prestazioni di quella che sarà la prima Supercar marchiata Pininfarina Automobili.
Si chiamerà PF0 ed è ormai pronta alla presentazione che si svolgerà in via strettamente privata. La PF0 sarà una supersportiva stradale totalmente elettrica e capace di prestazioni da record, con l’arrivo sul mercato previsto tra 2019 e 2020.

Fonte: Pininfarina

Le foto che riportiamo qui nel pezzo sono state pubblicate proprio da Automobili Pininfarina. Dalle immagini sono evidenti gli archi dei passaruota filanti, il tetto rastremato e la linea filante di tutta la carrozzeria.
Il lavoro, che si preannuncia faticoso e molto costoso, dietro la costruzione di una vettura del genere darà come risultato una automobile capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e di superare la velocità massima di 400 km/h con una autonomia di circa 480km. I primi test su strada e in pista sono programmati ad inizio 2019 il che significa che lo sviluppo sarebbe quasi giunto al termine.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento