buzzoole code

Pokemon, multe e sequestro del telefono ecco cosa si rischia Qui gli atteggiamenti da evitare e quelli consentiti nell'utilizzo di Pokemon Go in auto

Fallo sapere ai tuoi amici

L’app che sta facendo impazzire il mondo, scaricata già 350 milioni di volte in pochi giorni, Pokémon Go, è un videogioco divertente, ma il pericolo è dietro l’angolo. Tra le varie pene c’è un possibile sequestro dello smartphone se si viene colti a guidare con l’apparecchio in mano mentre si catturano i simpatici mostriciattoli colorati. Per questo Carblogitalia.it ha deciso di ricapitolare quali sono le multe per chi infrange la legge.

Atteggiamenti vietati

Tenere in mano lo smartphone guidando, per giocare a Pokémon Go o a qualsiasi altro videogame su cellulare, è vietato. Infatti, il conducente non può far uso “durante la marcia” di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore. Lo dice l’articolo 173 del Codice della Strada. Multa di 161 euro e taglio di 5 punti-patente. E sospensione della patente da uno a tre mesi, qualora lo stesso soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso di un biennio (recidiva).

Fonte: ansa.it
Fonte: ansa.it

Per quanto riguarda l’intralcio alla circolazione, Omniauto ha riportato la sentenza 3904/2012 del Tribunale di Torino, che afferma: “L’impegno di una delle mani sul telefonino incide sulla sicurezza nella circolazione del veicolo, implicando comunque un disturbo e una maggiore e minore deviazione della concentrazione alla guida del conducente. E comunque potendo implicare una situazione di possibile pericolo, per esempio un ritardo nell’azionare i sistemi di guida al momento in cui scatta il verde”.
Vai in alto e clicca sulla pagina 2 per scoprire cosa è consentito fare!

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento