buzzoole code

Porsche, pronta la nuova Macan: nel deserto la potenza domata dalla sabbia (FOTO) Porsche si prepara al lancio della nuova Macan, con nuove tecnologie e nuovi motori

Fallo sapere ai tuoi amici

Porsche è pronta al lancio della nuova Macan che, dopo il lancio avvenuto nel 2014, ha venduto oltre 350 mila esemplari contribuendo alla crescita e al successo del marchio tedesco.
La notizia non è poi così indiscreta, anzi è la stessa Porsche che l’ha annunciata, parlando di “significativi ammodernamenti in tema di design, comfort, connettività e dinamica stradale”.
Il lavoro messo a punto a Stoccarda è finalizzato a dare nuova linfa per portare il modello a fine carriera, prevista per il 2021. Il collaudo è nella fase conclusiva quindi e si sta svolgendo nelle situazioni più estreme come su asfalto e sabbia in Sud Africa ad un’altezza di 3.400metri sul livello del mare. Il lancio ufficiale dovrebbe poi avvenire entro la fine di Luglio.

Fonte: Porsche

Macan evolve dunque ma non cambia, i ritocchi alla linea saranno leggeri e non rivoluzionari. Aumentano però i dettagli che rinfrescano sia l’anteriore che il posteriore. Partendo dal frontale il paraurti dovrebbe cambiare così come i gruppi ottici anche se le auto camuffate avvistate non rendono bene l’idea di quello che sarà l’intervento effettivo, suggerendo la presenza di un elemento che per esteso congiunge le estremità destra e sinistra della vettura.
Crescerà poi l’equipaggiamento tecnico a partire dal Porsche Communication Management, per poi proseguire con il display touchscreen ad alta definizione ed i sistemi audio ad alta definizione.
Fonte: Porsche

La rosa motori resterà pressoché invariata e non mancheranno novità in tema di assistenza alla guida, come i sistemi Night Vision Assist, Lane Change Assist, Lane Keeping Assist e Traffic Jam Assist.
In più tra le motorizzazioni dovrebbe esserci la ibrida plug-in e l’eliminazione dalla gamma delle versioni diesel. Tra i benzina un 2.0 litri 4 cilindri da 300cv (contro i 252cv dell’attuale) e la nuova Macan S sarà proposta con il V6 Turbo di 3.0 litri da 355 CV, oggi impiegato sulla Cayenne. Altra novità sarebbe la sostituzione del V6 3.6 Turbo con il V6 2.9 Turbo da 440 CV.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento