buzzoole code

Porsche, ecco il sistema multimediale di Panamera (FOTO e VIDEO) Su Panamera l'innovativo sistema multimediale Porsche, con funzioni esclusive anche da smartphone

Fallo sapere ai tuoi amici

La nuova Porsche Panamera porta all’esordio il rinnovato sistema multimediale Porsche Connect, con un grande schermo a sfioramento da 12,3 pollici e dotato di funzioni molto evolute: chi viaggia spesso in aereo può chiedere ad esempio informazioni sull’orario di partenza del volo e su eventuali ritardi ma è possibile anche farsi riservare un posto auto in strutture apposite. Secondo la casa lo schermo assicura una leggibilità molto elevata, recepisce gli stessi comandi di uno smartphone ed occupa una posizione baricentrica nell’abitacolo, non solo per motivi di estetica e funzionalità: attraverso il pannello touch si possono gestire le varie opzioni del Porsche Communication Management, ovvero l’impianto che sovrintende la parte “ludica” dell’intero sistema multimediale.

Il sistema riproduce i contenuti musicali attraverso due ingressi per schede di memoria sd o una porta usb. La dotazione include anche un hard disk (da 10 gb), la connettività bluetooth e i protocolli di comunicazione Apple CarPlay e Android Auto, che replicano l’interfaccia dello smartphone personale e consentono di richiamare l’assistente vocale: in tal modo basterà utilizzare la voce per dettare un messaggio di testo. Inoltre è possibile installare dei widget, ovvero una serie di comandi rapidi grazie ai quali richiamare le funzioni più utilizzate.

Fonte: AlVolante
Fonte: AlVolante

Alcune funzioni del Porsche Connect sono gestibili anche da remoto, attraverso un’applicazione per smartphone (Porsche Connect App ) disponibile sui negozi online iTunes e Google Play Store, che permette di comandare lo streaming musicale, visualizzare gli impegni fissati sul proprio calendario personale e impostare il navigatore satellitare: basterà infatti selezionare il punto d’arrivo, scegliere il percorso e inviare i dati tramite l’app. Il sistema multimediale fornisce inoltre servizi di assistenza in caso di malfunzionamento o incidente (Porsche Connect Support) e consente di chiudere l’auto o visualizzare determinate informazioni da remoto (Car Connect). Sulle 911 e Panamera viene fornito di serie il più ricco Porsche Connect Plus, che si avvale di un modulo telefonico e fornisce la connettività ad internet nell’abitacolo.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento