buzzoole code

Porsche Panamera Sport Turismo: Più spazio al lusso Porsche evolve la Panamera che adesso può scendere in pista addirittura con la famiglia a bordo. Ecco la Panamera Sport Turismo

Fallo sapere ai tuoi amici

Da Ottobre 2017 sarà disponibile una versione Station Wagon della Porsche Panamera che è dotata di una coda più verticale, con la presenza di un portellone posteriore e una linea del tetto che, a differenza della berlina, è più rialzata. La lunghezza rimane invariata a 505 cm. A beneficiarne saranno l’abitabilità interna e i bagagli nel baule: la capacità di carico va da un minimo di 520 litri col divano posteriore in uso, oltre 20 litri in più della berlina, salendo fino ai 1.390 litri abbattendo i sedili posteriori. Il divano è abbattibile in maniera 40:20:40 e ci saranno alcune “chicche” presenti già sulle wagon più attrezzate, come il portellone posteriore apribile elettricamente e le guide con gli occhielli per fermare i bagagli nel baule.

Fonte: Autobild.de
Fonte: Autobild.de

Di concorrenti dirette non ne ha perché sia BMW Serie 5 Touring che la Mercedes Classe E SW hanno lunghezza e prezzo decisamente inferiori. Rispetto a queste, la Porsche però non risulta altrettanto accogliente nel divanetto posteriore (come optional si può avere la possibilità di avere due poltroncine singole), ma di sicuro vanta una maneggevolezza e una sportività maggiore; di serie c’è un piccolo spoiler in cima al lunotto, che varia l’inclinazione in base alla velocità e addirittura alla presenza o meno del tettuccio apribile, per evitare fastidiosi fruscii agli occupanti e migliorare la stabilità alle alte velocità.

Fonte: alVolante.it
Fonte: alVolante.it

Per quanto riguarda le motorizzazioni la Sport Turismo è già ordinabile nelle varianti Panamera 4 Sport Turismo, con il sei cilindri 3.0 a benzina da 330 CV; Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo, con il motore ibrido da 462 CV; Panamera 4S Sport Turismo, con il sei cilindri a benzina da 440 CV; Panamera Turbo Sport Turismo, con l’otto cilindri 4.0 a benzina da 550 CV;

Sul fronte dei motori a gasolio c’è la Panamera 4S Diesel Sport Turismo, con l’otto cilindri 4.0 a gasolio da 422 CV. I prezzi partono da 101.502 Euro della versione “base” Panamera 4.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento