buzzoole code

Porsche, ecco la Targa in versione Exclusive Design (FOTO) La Targa diventa ancora più esclusiva, prodotta in pochissimi esemplari qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Porsche anticipa l’introduzione di un nuovo “esemplare da collezione” in commercio, ovvero una 911 Targa 4S Exclusive Design Edition. La versione arricchisce la Targa con una tinta particolare e con addizioni estetiche specifiche.

Fonte: porsche.com
Fonte: porsche.com

L’auto nasce dall’idea dei ragazzi di Porsche Exclusive che da trenta anni rendono uniche le vetture della casa tedesca. L’auto sarà ovviamente disponibile per un tempo limitato e nasce dalla base della 911 Targa 4S. Nulla cambia invece nella meccanica dove regna il motore 3.0 litri boxer bi-turbo da 420 cavalli e 500 Nm di coppia massima. Lo scatto a 100 km/h avviene in 4,4 secondi (4,2 con trasmissione PDK o 4,0 con SPORT PLUS) e la velocità di punta è di 303 km/h o 301 km/h con cambio PDK.
Fonte: porsche.com
Fonte: porsche.com

All’esterno domina la tinta in blu grafite molto elegante. Dentro il volante sportivo è rivestito allo stesso modo e le sedute a 18 vie di regolazione Sports seats Plus sono molto ergonomiche. Tanti poi i dettagli come la scritta “Porsche Exclusive Manufaktur” in una specifica posizione di fronte al sedile del passeggero o come il profilo stilizzato della vettura sul bracciolo o dei battitacco scuri con il nome “911 Targa 4S” illuminato da una colorazione blu abbinati alla dicitura “Exclusive Design Edition” in tinta bianca sulla base nera.
Fonte: porsche.com
Fonte: porsche.com

L’azzurro Etna Blue è una colorazione che rimarca le forme muscolose della carrozzeria, recuperando una tinta tra quelle proposte per lo storico modello 356 B (T5) tra il 1960 e 1961. Oltre a questo suggestivo tocco cromatico, rafforzato anche dalla presenza di fasce laterali chiare che comprendono il nome Porsche a caratteri cubitali e che rimarcano la sportività dell’auto assieme ai cerchi da 20 pollici, sono segnalati particolari con finiture satinate in color oro e tra i dettagli spicca anche il logo “Targa”, visibile sui montanti del roll bar, dipinto della stessa tonalità della carrozzeria.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento