buzzoole code

PSA, annunciato il futuro: Opel più francese, aumentano i motori e c’è l’elettrico Il Gruppo guidato da Peugeot ha annunciato i piani per il futuro e ci sono molte novità

Fallo sapere ai tuoi amici

Peugeot, o meglio tutto il Gruppo PSA, ha annunciato i piani produzione per i prossimi anni, il cui obiettivo è quello di aumentare i guadagni ottimizzando le unità produttive.
Il punto di partenza sarà, e non è un caso, il motore 3 cilindri Pure Tech e i relativi cambi. I franco-tedeschi (così possiamo chiamarli da quando hanno acquistato il brand tedesco Opel) partono dall’aumento della produzione con la riorganizzazione delle attività proprio di Opel che prende la maggior parte dei pezzi dell’auto costruite da PSA (così come accade nel Gruppo Volkswagen con le sue affiliate) e si dirige verso un piano che prevede costruzioni ed assemblaggi nei punti più vicini possibili.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Il 1.2 Turbo Pure Tech aumenta nel numero delle unità prodotte gli stabilimenti Opel in Polonia (Tichy) e Ungheria (Szentgotthard) a partire dal 2019. Continua la produzione in Francia ovviamente. Novità è invece l’inizio della produzione su licenza del cambio a 8 rapporti della giapponese Aisin che al momento vengono importate di volta in volta.
Aumentano i motori, aumentano anche i cambi manuali.
Fonte: DS
Fonte: DS

Svolta anche sul piano elettrico per cui si prevede l’inizio di una nuova attività a Tremery i cui primi risultati si vedranno nel 2019. Il tutto collaborando con l’azienda Nidec Leroy-Somer, azienda leader nel settore dei motori elettrici.
Anche qui è chiaro lo scopo, entro il 2025 per ogni modello del Gruppo PSA ci sarà la variante elettrica.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento