buzzoole code

Range Rover, la SV Coupè è la sintesi del lusso sportivo a 5 stelle (FOTO) Comodità, lusso e prestazioni! Qui vi presentiamo la SV Coupè, auto a cui bisogna dare il "lei"

Fallo sapere ai tuoi amici

Il reparto di Jaguar Land Rover che si occupa delle auto in edizione limitata, chiamato la SVO, lancia sul mercato la nuova Range Rover SV Coupé, una suv di lusso a tre porte che nasce dalla base della Range Rover se così vogliamo definirla “normale”.
In realtà non si tratta di una idea inedita, bensì che parte dal 1970 quando la Range debuttò con la carrozzeria a tre porte mentre soltanto nel 1981 venne offerta in configurazione a cinque porte. I tecnici hanno dunque sostituito le porte del modello originario con altre prive di cornice: aprendole si ha l’impressione di trovarsi a bordo di una vera coupé.

Fonte: Land Rover
Fonte: Land Rover

I dettagli tecnici per il momento non sono noti, non sappiamo dunque caratteristiche come altezza o lunghezza delle portiere. L’obiettivo è comunque quello di esaltare l’artigianalità del gruppo che proprio qui, grazie alla costruzione a mano e agli elementi ricercati, trova la sua massima espressione. Il costruttore parla di 100 vernici esterne, quattro tipologie di legno per il cruscotto e anche rivestimenti in pelle di colore diverso per i sedili anteriori e posteriori. A richiesta ruote fino a 23” e fari abbaglianti laser, in grado di illuminare fino a 500 metri di strada.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Unica la motorizzazione prevista ed enorme allo stesso tempo. Si tratta del V8 sovralimentato da 5.0 litri capace di erogare ben 575 CV permettendo così un’accelerazione bruciante a dispetto della stazza generosa. La SV scatta da 0-100 km/h in 5,3 secondi e raggiunge la velocità massina di 265 km/h. Gli esemplari saranno 999 e il prezzo sarà ovviamente stellare. In Regno Unito si parla di circa 270mila euro.
Fonte: Land Rover
Fonte: Land Rover

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento