buzzoole code

Colpo di scena, Renault è il primo costruttore al mondo Superati Volkswagen e Toyota, i francesi di Renault conquistano il pianeta auto

Fallo sapere ai tuoi amici

La previsione di Carlos Ghosn AD del Gruppo Renault-Nissan lo aveva detto: “a metà 2017 saremo nº 1 al mondo”, e adesso le statistiche confermano le voci. Renault, Nissan, Dacia ed Infiniti infatti oltre alla russa AvtoVAZ e alla recente acquisizione Mitsubishi, ha fatto contare un totale di 5.269.069 veicoli venduti nel periodo.
Renault e Nissan hanno registrato un incremento delle vendite pari al 7% (circa 345 mila veicoli) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In più sommando i risultati ottenuti nell’anno scorso con Mitsubishi si arriva ad oltre 9,6 milioni di auto vendute, numero ben lontano dai 10,3 di Volkswagen ed è quindi necessario soprattutto un incremento di vendite.
Nel frattempo Toyota parla di un aumento stabile e Volkswagen di una crescita dello 0,8%.

Fonte: Renault.it
Fonte: Renault.it

Dato rilevante è l’aumento di Renault nei primi sei mesi del 2017 con un +10,4% e 1,879,288 di unità vendute. Merito del Giappone soprattutto dove Nissan prende la quota più ampia di 2,894,488 di auto consegnate e un aumento del 22,9%. Il risultato di questa crescita se sarà confermata permetterà al gruppo di totalizzare 10,8 milioni di consegne.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento