buzzoole code

Colpo di scena, Renault è il primo costruttore al mondo Superati Volkswagen e Toyota, i francesi di Renault conquistano il pianeta auto

Fallo sapere ai tuoi amici

La previsione di Carlos Ghosn AD del Gruppo Renault-Nissan lo aveva detto: “a metà 2017 saremo nº 1 al mondo”, e adesso le statistiche confermano le voci. Renault, Nissan, Dacia ed Infiniti infatti oltre alla russa AvtoVAZ e alla recente acquisizione Mitsubishi, ha fatto contare un totale di 5.269.069 veicoli venduti nel periodo.
Renault e Nissan hanno registrato un incremento delle vendite pari al 7% (circa 345 mila veicoli) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In più sommando i risultati ottenuti nell’anno scorso con Mitsubishi si arriva ad oltre 9,6 milioni di auto vendute, numero ben lontano dai 10,3 di Volkswagen ed è quindi necessario soprattutto un incremento di vendite.
Nel frattempo Toyota parla di un aumento stabile e Volkswagen di una crescita dello 0,8%.

Fonte: Renault.it
Fonte: Renault.it

Dato rilevante è l’aumento di Renault nei primi sei mesi del 2017 con un +10,4% e 1,879,288 di unità vendute. Merito del Giappone soprattutto dove Nissan prende la quota più ampia di 2,894,488 di auto consegnate e un aumento del 22,9%. Il risultato di questa crescita se sarà confermata permetterà al gruppo di totalizzare 10,8 milioni di consegne.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento