buzzoole code

Renault, la Zoe regina delle vendite cambia ed è pronta ad un modello tutto nuovo Renault prepara la nuova Zoe che sarà costruita in Francia seguendo l'obiettivo dichiarato dal marchio

Fallo sapere ai tuoi amici

Renault ha lanciato la piccola Zoe nel 2013, utilitaria elettrica cinque porte simile nelle dimensioni alla Clio. Dopo 5 anni ed un notevole passo in avanti tecnologico fatto nel mondo dell’elettrico che ha portato a notevoli cambiamenti negli ultimi 24 mesi ecco che i francesi si preparano al lancio della Nuova Zoe, attesa al lancio nel 2019 e in vendita nel 2020. Il tutto rimanendo nei vincoli del piano Renault che prevede il lancio di 8 modelli elettrici entro il 2022 e di confermare la prima posizione in Europa per la vendita di veicoli a zero emissioni.

Fonte: Renault

La nuova Zoe sarà costruita nello stabilimento dove prendono vita Clio e Nissan Micra. La base sarà specifica per i veicoli elettrici e dunque non condivisa con le altre due sorelle già citate, con le batterie alloggiate sotto il pavimento dell’abitacolo. Nome della piattaforma è CMF-EV e ne sentiremo parlare molto visto che oltre alla gamma elettrica sarà parte anche delle vetture di media lunghezza. Nel frattempo Zoe è stata nel 2017 l’auto elettrica più venduta in Europa con ben 31.410 esemplari e nel restyling verrà dotata di tutte le più moderne tecnologie di assistenza alla guida. .

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento