buzzoole code

A Ginevra una italiana è pronta a diventare la più veloce al mondo (FOTO) Si chiama SCG 003 e ha dichiarato il suo obiettivo, battere la Porsche 918

Fallo sapere ai tuoi amici

Ginevra potrebbe riservare una sorpresa in grado di ribaltare l’equilibrio mondiale della corsa! In occasione della kermesse svizzera infatti la Manifattura Automobili Torino (MAT) presenterà al mondo la nuova SCG 003 Stradale, una supercar che punta a battere il record di Nurburgring della Porsche 918, abbassandolo di 27 secondi. L’obiettivo? Diventare così la più veloce vettura omologata per la circolazione su strada su questo impegnativo autodromo diventato il riferimento per valutare le prestazioni di una vettura. La bestia da 350 km/h, è spinta da una versione elaborata del Bmw V8 twin turbo V8 capace di erogare 800 Cv.

Fonte: MAT
Fonte: MAT

Sulla carta la SCG 003, che pesa 1.300 kg e che vanta un’accelerazione laterale di 2G risulta essere anche l’auto più rapida nelle curve, ha il potenziale per stupire e fermare i cronometri sull’incredibile tempo di 6 minuti e 30 secondi, ben al di sotto dei due record assoluti – quelli ottenuti dalla Radical SR8LM con 6 minuti e 48, e dalla Radical SR8 con 6 minuti e 56 – che precedono la Porsche 918 nella classifica. A finanziare e gestire tutto il progetto c’è il celebre collezionista Jim Glickenhaus – che si fece realizzare proprio dalla Pininfarina la Ferrari P 4/5 partendo da una Enzo e che possiede una incredibile raccolta di vetture d’epoca e moderne in esemplare unico – e dal cui team Scuderia Cameron Glickenhaus prende appunto il nome la SCG.
Fonte: coachbuild.com
Fonte: coachbuild.com

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento