buzzoole code

Seat Ateca, la prova di Carblogitalia.it (FOTO) La prova del primo SUV prodotto dagli spagnoli

Fallo sapere ai tuoi amici

Da un decina di anni il mercato dei SUV sta spopolando in tutto il mondo. Ogni marchio si appresta a tirar fuori dalle fabbriche il modello più interessante e più originale e da poco la casa spagnola Seat ha si è lanciata in questo mercato “spigoloso”.
Per iniziare a farsi strada ha deciso di lanciare un buon prodotto che allo sguardo fa salire a tutte le persone la voglia di osservarla. Il primo SUV Made in Barcellona si chiama Ateca.
Grazie alla concessionaria Pasquarelli Auto di Vasto siamo riusciti a fare una prova per le strade cittadine e statali a percorrenza veloce. L’esemplare provato monta un motore 1.6 TDI 16 valvole da 115 CV con allestimento Advance. Scopriamolo insieme…
FUORI COM’E?
Aggressiva anche se le dimensioni sono quelle di un SUV con alcune linee riprese dalla Seat Leon.
Il frontale ha disegni trapezoidali, il paraurti è maggiorato e le prese d’aria della griglia del radiatore hanno un look molto originale. Il tutto viene amalgamato dai fari full led che anche di giorno fanno intendere le intenzioni sportiveggianti del mezzo.

FOTO SCATTATA PERSONALMENTE
FOTO SCATTATA PERSONALMENTE

Il profilo laterale è unico. L’assetto rigido rialzato e i cerchi da 17″ sono bellissimi da vedere e alla guida regalano ottime sensazioni. I freni a disco autoventilati su tutte e quattro le ruote lasciati in bella vista si riveleranno ottimi e forti ad ogni velocità. Non lasciatevi trarre in inganno dalle dimensioni…anche se sembra un station wagon pompata vi sbagliate.
FOTO SCATTATA PERSONALMENTE
FOTO SCATTATA PERSONALMENTE

La parte posteriore forse lascia un po’ a bocca asciutta. Anche se le forme sono proporzionate al resto della vettura, si nota come una mancanza di impegno nel dar loro una forma aggressiva come l’anteriore. A risaltare di più è la grande scritta cromata “ATECA” sotto il porta targa.
FOTO SCATTATA PERSONALMENTE
FOTO SCATTATA PERSONALMENTE

Se volete scoprire come sono gli interni, tornate sopra la pagina e cliccate su “2”.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Christian Truddaiu

Non c'è niente di più bello che ritrovarsi in un'Alfa Romeo a percorrere rettilinei e tornanti di montagna...Oo=V=oO

Rispondi o lascia un commento