buzzoole code

Sono solo le qualifiche e già ci sono discussioni fra Lorenzo e Rossi In FP4 arrivano le prime discussioni fra i due piloti della Yamaha

Fallo sapere ai tuoi amici

In queste FP4 si sono viste le reali prestazioni delle Michelin. La mancanza più grande sembra essere rappresentata dalla mancanza di aderenza lamentata soprattutto da Rossi e Crutchlow. Le mescole portate sono due per il posteriore Media e Morbida e tre per l’anteriore Dura, Media e Morbida. Piloti come Vinales hanno però affermato di preferire le Michelin se le prestazioni sono quelle viste nell’ultima Q2.

Nell’ultima FP4 si è cominciato a creare attrito fra Rossi e Lorenzo. In pista Rossi ha trovato Lorenzo sulla sua traiettoria che stava procedendo lento, mentre lui stava tentando il tempo. Qui i primi gesti fra i due. L’Italiano manda a “quel paese” con il braccio come riporta anche il corriere dello sport e poi ha chiesto spiegazioni al termine della sessione. L’episodio inverso si era verificato a Misano, differenza però che li i due erano in qualifica e ciò era costato un punto di sanzione sulla licenza di Rossi. I due piloti hanno terminato poi vicini gli ultimi due minuti di FP4 con Rossi che seguiva Lorenzo e che rispetto al compagno di squadra faticava soprattutto sul terzo settore della pista. Finito il turno FP4 le discussioni fra i due sono continuate durante la prova di partenza quando si sono trovati fianco a fianco sul rettilineo, sintomo che gli animi all’interno del box Yamaha sono veramente caldi. Già durante le interviste post qualifica Lorenzo ha affermato di essersi spostato al limite della linea bianca, e Rossi gli ha recriminato questo ma afferma “non è successo niente”.

Nella Q1 riservata ai piloti più lenti sono passati Crutchlow e Smith, mentre Espargarò A. è stato protagonista di una caduta. Nella Q2 la maggior parte dei piloti hanno optato per una gomma Morbida e una Media solo Lorenzo ha usato la doppia opzione Morbida. Scelta a quando pare determinante per lo spagnolo che al primo giro lanciato fa segnare u 1.54.543 tempo che nessun’altro pilota riuscirà ad abbassare nel corso della qualifica. Marquez riesce a prendersi il secondo posto con un ritardo di +0.091 distante invece il compagno di squadra Pedrosa che chiude con un settimo posto.

fonte:derapate.allaguida.it
fonte:derapate.allaguida.it

 

 

 

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

The following two tabs change content below.

Alessandra Guidi

Studentessa di scienze della comunicazione con la passione per i motori, tanto da essere anche pilota di Kart.

One thought on “Sono solo le qualifiche e già ci sono discussioni fra Lorenzo e Rossi

Rispondi o lascia un commento