buzzoole code

Spaventosa Porsche GT3 RS, al Nurburgring più veloce di una Hypercar (VIDEO) Porsche GT3 RS ha segnato un nuovo record al Nurburgring fermando il crono a 6'56", qui il video

Fallo sapere ai tuoi amici

Porsche ha portato la nuova GT3 RS al Nurburgring e la supercar tedesca non ha deluso le aspettative, anzi le ha superate fermando il crono ad un tempo che la posizione nella leggenda.
E’ giusto ricordare che Porsche detiene il record assoluto per le vetture stradali sul circuito tedesco, segnato a Settembre 2017 dalla 911 GT2 RS (6:47.3 minuti), e ha stabilito adesso un altro record con la Porsche 911 GT3 RS 2018, che ha fatto segnare 6:56.4 minuti migliorando di ben 24 secondi il vecchio tempo.

Porsche per la sfida ha scelto due piloti professionisti, il francese Kévin Estre e il tedesco Lars Kern (il pilota della GT2 RS). Il termometro dell’aria segnava 14° C e quello dell’asfalto 18° C.
La versione utilizzata dai piloti è analoga a quella in vendita dotata però degli pneumatici Pilot Sport Cup 2 R. Questa volta il record è stato segnato da Estre che ha cancellato il vecchio risultato della GT3.
Porsche ha adesso tre modelli fra i sei più veloci al Nürburgring: GT2 RS (1a), GT3 RS (5a) e 918 Spyder (6a a 6’57”) quest’ultima hypercar ibrida da quasi 900cv.

Fonte: Porsche
Fonte: Porsche

Porsche GT3 RS ha un motore aspirato 4.0 da 520 CV, propulsore in grado di “tirare” fino a 9.000 giri ed ha dotazioni come la gabbia di protezione interna, l’estintore, le cinture di sicurezza con 6 punti di ancoraggio e l’interruttore per disconnettere la batteria (obbligatorio sulle auto da gara).
Il motore è posteriore a sbalzo ed il risultato, guardando il distacco dalla vecchia versione della GT3 RS, la dice lunga sul progresso fatto in termini tecnologici riguardo gomme, sospensioni, gestione elettronica dell’erogazione ed aerodinamica della vettura.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento