buzzoole code

Stelvio sfida le “grandi”, ecco il listino prezzi ufficiale (FOTO) Arriva il listino prezzi di Stelvio, il nuovo Suv Alfa Romeo sfida le più grandi

Fallo sapere ai tuoi amici

Alfa Romeo ha ufficialmente aperto gli ordini per il Suv Stelvio. Come per Giulia si parte dalla First Edition con un prezzo che parte da 57.300 euro. Disponibili, come sempre, anche dei sistemi di finanziamento per portarla in garage, ad esempio c’è il Be-Lease che dura 3 anni (unico leasing accessibile anche ai privati, oltre che per aziende e liberi professionisti, ad avere l’assicurazione RCA inclusa nel canone) al costo di 399 euro al mese.

Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

La Stelvio First Edition è equipaggiata con il propulsore 2.0 completamente in alluminio e con albero di trasmissione in carbonio. E’ abbinato al cambio automatico 8 rapporti ed eroga una potenza di 280cv a 5’250 giri con una coppia massima che tocca i 400Nm già a 2’250 giri. C’è il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir ed il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar.
Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

Di serie la trazione integrale con tecnologia Q4 che comprende una scatola di rinvio attiva e un differenziale anteriore che ha la funzione di monitorare continuamente numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell’utilizzo della vettura e dell’aderenza stradale. In condizioni normali di aderenza Stelvio First Edition con sistema Q4 si comporta come un veicolo a trazione posteriore: il 100% della coppia è inviato all’assale posteriore. All’approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce in tempo reale fino al 50% della coppia motrice all’assale anteriore. Questo si traduce in un controllo della vettura ai vertici della categoria in termini di trazione e stabilità direzionale in curva.
Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

In più ci sono tanti nuovi sistemi di sicurezza attiva quali il sistema di frenata automatica ed l’avviso di collisione a cui si aggiungono il freno di emergenza autonomatico e l’avviso di superamento della linea di mezzadria. Completano l’equipaggiamento la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4,86 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento