buzzoole code

Arriva la Model 3 e Tesla debutta nel mondo dei grandi (FOTO) 130mila unità prenotate in poche ore, ecco la Model 3 nel dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

L’attesa è finita Elon Musk ha presentato la Tesla Model 3 con uno show durato poco più di 20 minuti all’interno del Tesla design studio di Hawthorne, davanti a 800 persone, di cui 650 selezionate tra chi possiede già una Tesla. Contestualmente alla presentazione sono stati aperte le prenotazioni a un costo di 1.000 dollari, quello totale parte da 35.000 dollari, da cui vanno detratti gli incentivi previsti negli Stati Uniti e ne sono state raccolte oltre 130.000 già nelle prime ore, un numero impressionante se rapportato alle 200.000 Model S vendute finora in poco più di tre anni. L’auto, però non arriverà prima della fine del 2017, quando le prime consegne avverranno nella West Coast (con particolare attenzione alla California), per poi espandersi al resto degli Stati Uniti, quindi all’Europa e infine alla regione Asia-Pacifico, mentre i Paesi con guida a destra saranno gli ultimi a essere riforniti. L’autonomia massima della Model 3 sarà “non inferiore ai 350 km”.

Fonte: youtube.com
Fonte: youtube.com

Quanto alle prestazioni, invece, la Model 3 passera da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. La nuova Tesla, inoltre, offrirà i principali equipaggiamenti già presenti sulla Model S, come l’Autopilot per la guida autonoma, la compatibilità con i Supercharger e il tetto panoramico; quanto alla sicurezza, invece, Musk ha detto di aspettarsi il massimo delle valutazioni in tutti i crash test a cui verrà sottoposta. Quanto alla rete di ricarica globale di proprietà di Tesla che attualmente conta 3.500 stazioni, l’intenzione di Musk è quella di raddoppiare la sua estensione fino a 7.000 stazioni.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento