buzzoole code

Toyota presenta la TS050 Hybrid: nuovo propulsore per conquistare Le Mans Grazie ad un nuovo motore turbo e una parte ibrida più potente la TS050 ha il compito di portate Toyota alla vittoria

Fallo sapere ai tuoi amici

Dopo aver vinto il campionato WEC 2014 Toyota è stata protagonista di una stagione opaca l’anno successivo, in cui le rivali Audi e Porsche si sono avvicendate sul gradino più alto del podio, lasciando alla casa giapponese solo una vittoria. Determinati nel non ripetersi negli insuccessi dell’anno scorso, in Toyota hanno presentato la nuova vettura che avrà il compito di riportare la casa delle tre ellissi sul gradino più alto del podio: la TS050 Hybrid.

Fonte: Autoblog
Fonte: Autoblog

A livello tecnico questa vettura risulta completamente rivoluzionata rispetto alla precedente TS040: il motore termico V8 aspirato da 3.7 litri è stato sostituito da un V6 2.4 biturbo leggermente meno potente del suo predecessore, la potenza persa però viene recuperata dalla nuova parte ibrida; sulla TS050 i supercondensatori, usati fino all’anno scorso, sono stati abbandonati in favore delle batterie agli ioni di litio, allinenadosi così alla concorrenza. Toyota inoltre è passata di classe energetica da 6MJ a 8MJ: il massimo concesso dal regolamento; la potenza totale di motore termico sommato a parte ibrida raggiunge quindi i 986 cv.
Già confermati gli equipaggi per la stagione 2016 con Davidson, Buemi e Nakajima sulla Toyota n. 5 e Sarrazin, Conway e Kobayashi sulla n. 6.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento