buzzoole code

Trenitalia, Meridian e Caravaggio, ecco i nuovi treni regionali (FOTO) Trenitalia posta online le immagini dei nuovi treni in arrivo molto presto, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Si chiamano Coradia Meridian (e gli allestimenti interni sono cinque tipi di Armonia) e Caravaggio ma una volta pronti sarà Trenitalia a scegliere il loro nome. Vi presentiamo i due treni che Alstom e Hitachi, l’ex AnsaldoBreda, stanno costruendo dopo aver vinto la maxi commessa di Ferrovie per 500 nuovi convogli destinati al trasporto regionale. Alstom ne dovrà produrre 150 a media capacità mentre dagli stabilimenti di Hitachi dovranno uscire, entro un paio di anni, 300 convogli ad alta capacità, cioè a due piani e fino a 656 passeggeri seduti.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Parliamo dei treni regionali del futuro, quelli che, per dirla con le parole dell’Ad di Trenitalia Barbara Morgante subito dopo l’apertura delle buste, “tutto il mondo ci invidierà“. Ora le Ferrovie li mostra, almeno in versione rendering. I primi Caravaggio di Hitachi (la commessa per i 300 treni è pari a 2,7 miliardi di euro) saranno consegnati all’Emilia Romagna: 5 carrozze per 136 metri di lunghezza con una velocità fino a 160 chilometri e un’accelerazione a 1m/sec2. Il look è interamente made in Italy, con il colore rosso, poltrone ergonomiche in ecopelle, spazi per le bici. Sarà prodotto tra Pistoia, Napoli e Reggio Calabria.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento