buzzoole code

Ufficiale Alfa Romeo: il sogno è realtà, torna in Formula 1 Adesso c'è l'ufficialità, Alfa Romeo torna in Formula 1 qui tutti i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Quando ve lo avevamo annunciato mesi fa ci avete preso per pazzi, adesso è ufficiale: Alfa Romeo torna in Formula 1 e lo fa al fianco di Sauber.
Questa mattina Sauber ha annunciato una nuova partnership tecnica pluriennale con il marchio del Biscione al via la prossima stagione. I motori Sauber saranno a marchio Alfa Romeo, anche sponsor principale della Scuderia il cui nome diventerà Alfa Romeo Sauber F1 Team.

Fonte: https://www.facebook.com/LP-Design-260633257453942
Fonte: https://www.facebook.com/LP-Design-260633257453942

Sergio Marchionne ha commentato così l’accordo: “È un passo significativo nella ristrutturazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in F.1 dopo un’assenza di oltre 30 anni: è un marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport, che si unirà ad altre case automobilistiche presenti in Formula 1 e che beneficerà anche della condivisione di tecnologia e know-how strategico con un partner di esperienza indiscussa come la Sauber. Gli ingegneri e i tecnici dell’Alfa Romeo, che hanno già dimostrato le loro capacità con Giulia e Stelvio, i modelli appena lanciati, avranno l’opportunità di mettere questa esperienza a disposizione del team Sauber e i tifosi dell’Alfa Romeo avranno l’opportunità di supportare una casa automobilistica determinata a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo nella sua storia sportiva unica e leggendaria“.
Fonte: https://www.facebook.com/LP-Design-260633257453942
Fonte: https://www.facebook.com/LP-Design-260633257453942

Alfa torna in F.1 dopo 32 anni dalla sua ultima presenza, nel GP di Australia del 1985 con i piloti Riccardo Patrese ed Eddie Cheever. Nel palmarès due mondiali piloti, nel 1950 e 1951, rispettivamente con Nino Farina e Manuel Fangio, più la partecipazione, fino al 1988, nelle vesti di costruttore e anche fornitore di motori. L’ultima vittoria risale al GP d’Italia del 1978 con la Brabham di Niki Lauda a Monza, mentre l’ultima pole di un’Alfa Romeo è del GP di Long Beach 1982 con il compianto Andrea De Cesaris.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento