buzzoole code

Vantage GT8: la nuova Aston Martin da pista che non rinuncia al lusso La nuova GT8 è la Vantage più potente e leggera mai costruita, 150 esemplari di pura filosofia Aston Martin

Fallo sapere ai tuoi amici

Dall’uscita di scena della Vantage N24 la Aston Martin Vantage ha perso una sua variante hardcore pensata per sbriciolare record sul giro e non adatta ai deboli di cuore. A colmare questo vuoto subentra l’ultima nata della casa inglese: la Vantage GT8. Questa versione, prodotta con una tiratura di solamente 150 esemplari, deriva dalla V8 Vantage, ma il propulsore a 8 cilindri 4,7 litri è stato portato a 446 cv e 490 Nm di coppia, garantendo uno scatto da 0 a 100 in 4,4 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

Fonte: Omniauto
Fonte: Omniauto

Sebbene si tratti di un’auto di chiara ispirazione pistaiola non rinuncia ai comfort che un’auto da 207.000€ deve offrire, come, aria condizionata, navigatore satellitare, impianto stereo da 160 W e sistema infotainment AMi III.
Nonostante questi comfort la GT8 pesa 180 kg meno della Vantage standard grazie a batterie agli ioni di litio, cerchi in magnesio e optional come vetri posteriori in policarbonato, scarichi in titanio e tettuccio e sedili in fibra di carbonio, fermando così la bilancia a 1510 kg.

Fonte: Omniauto
Fonte: Omniauto

Esteticamente la GT8 non tradisce le sue origini corsaiole, sottolineate anche dal video di presentazione, grazie al massiccio kit aerodinamico completamente in fibra di carbonio. Durante la presentazione l’amministratore delegato della Aston Martin Andy Palmer ha dichiarato:

“Road cars are our business, but racing is the beating heart of Aston Martin. The Vantage GT8 expresses that combination perfectly…”

“Le auto da strada sono il nostro business, ma le corse sono il cuore pulsante della Aston Martin. La Vantage GT8 esprime questa combinazione alla perfezione…”

Le consegne cominceranno a fine 2016 ma nel frattempo potete gustarvi il suo rombo possente e maligno in queste riprese effettuate durante i test al Nürburgring.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento