buzzoole code

Vendite UE: Volkswagen in testa ed il mercato cambia Volkswagen regina delle vendite Europee, qui i numeri degli altri costruttori

Fallo sapere ai tuoi amici

Volkswagen non sente la crisi Dieselgate e si conferma nel 2016 in testa alla classifica europea in termini di nuove automobili vendute, guadagnando lo 0,6% rispetto all’anno precedente e registrando un totale di 2.221.749 immatricolazioni. La notizia è stata riportata dalla società Focus2Move, che ha pubblicato la graduatoria relativa ai 28 paesi dell’Unione Europea più i tre dell’area Efta (Islanda, Norvegia, Svizzera).

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Cresce l’auto in Europa che raggiunge le 14,94 milioni di unità vendute. Volkswagen amplia la sua quota di mercato e si ferma all’11,4%. Dietro alla tedesca ci sono Renault, Ford e Opel. Bene anche la Peugeot e grandi numeri quelli fatti segnare da Mercedes. Fiat va bene e cresce di quasi il 10% arrivando ad una quota del 5,3% sul totale delle automobili più vendute. Nelle prime dieci marche ci sono poi BMW, Audi e non manca ovviamente Toyota .
Qui sotto la tabella riepilogativa.
Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento