buzzoole code

Vendite UE: Volkswagen in testa ed il mercato cambia Volkswagen regina delle vendite Europee, qui i numeri degli altri costruttori

Fallo sapere ai tuoi amici

Volkswagen non sente la crisi Dieselgate e si conferma nel 2016 in testa alla classifica europea in termini di nuove automobili vendute, guadagnando lo 0,6% rispetto all’anno precedente e registrando un totale di 2.221.749 immatricolazioni. La notizia è stata riportata dalla società Focus2Move, che ha pubblicato la graduatoria relativa ai 28 paesi dell’Unione Europea più i tre dell’area Efta (Islanda, Norvegia, Svizzera).

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Cresce l’auto in Europa che raggiunge le 14,94 milioni di unità vendute. Volkswagen amplia la sua quota di mercato e si ferma all’11,4%. Dietro alla tedesca ci sono Renault, Ford e Opel. Bene anche la Peugeot e grandi numeri quelli fatti segnare da Mercedes. Fiat va bene e cresce di quasi il 10% arrivando ad una quota del 5,3% sul totale delle automobili più vendute. Nelle prime dieci marche ci sono poi BMW, Audi e non manca ovviamente Toyota .
Qui sotto la tabella riepilogativa.
Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento