buzzoole code

Volkswagen crolla negli USA e cresce altrove, altro che crisi L'effetto Dieselgate sembra non esserci nel bilancio Volkswagen qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Volkswagen ha diffuso i dati relativi alle consegne dei veicoli del gruppo e delle sue marche nel corso del mese di Giugno e nel primo semestre del 2016. Il risultato prodotto sembra essere incoraggiante al punto che il Dieselgate non sembra affatto essere stato poi così devastante.
A Giugno 2016 le consegne sono aumentate passando da 840.400 a 883.400, con una variazione d’aumento del 5,12%. Il bilancio è positivo anche per la sola marca Volkswagen, che registra un incremento del 4,7%, con 492.600 vetture consegnate nel giugno 2016 contro le 470.700 del giugno 2015. Spicca nell’insieme la sostanziale tenuta dell’Europa, dove nell’Europa occidentale il gruppo VW a Giugno è cresciuto del 3,3%, mentre nell’Europa centrale e orientale si è registrata una crescita dell’11%, con 59.100 vetture consegnate.

Rilevante anche il bilancio dell’intero primo semestre, in cui in totale nel mondo il gruppo Volkswagen ha consegnato 5.116.800 vetture, con un aumento dell’1,5% sul 2015. Le auto con marchio Volkswagen vendute nel mondo da Gennaio a Giugno 2016 sono state 2.925.000, contro le 2.945.700 del primo semestre 2015. Guardando ai risultati delle macroaree del mondo, si può osservare che il quadro è variegato, con zone in cui le vendite sono aumentate, altre in cui hanno ceduto leggermente e infine altre ancora in cui c’è stato un vero e proprio crollo. Queste ultime sono quelle americane.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento