buzzoole code

Volkswagen, la nuova Up! GTi ha le stesse prestazioni della storica Golf (FOTO) Volkswagen lancia sul mercato la Up! GTi, un "giocattolo" che strizza l'occhio alla storia del marchio

Fallo sapere ai tuoi amici

Trovare sul mercato un auto prestazionale sotto i 4 metri al giorno d’oggi è difficile, per questo Volkswagen ha deciso di lanciare la versione GTi di Up! che sfida a testa alta l’Abarth 595 (lunga 366 cm), l’unica rimasta fino ad oggi a tenere in vita la storica tradizione costruita da Autobianchi A112 Abarth, Mini Cooper e Peugeot 205.
Rispetto alla versione classica della Up! questa promette una sensazione di guida più emozionante e coinvolgente rimanendo comunque alla portata di tutti. A favorire questo comportamento c’è il peso della vettura, pari a soli 997kg, ed il motore 1.0 TSI (turbo benzina) che sviluppa 115cv di potenza. Combinati insieme questi elementi da un assetto più corsaiolo ecco che la Up! scatta da 0 a 100km/h in appena 8.8 secondi e raggiunge la velocità massima di 196km/h, non male per un’auto della sua categoria.
La piccola Up! sprigiona poi 200Nm di coppia ed ha quindi numeri paragonabili se non in alcuni casi addirittura superiori alla prima Golf GTi di cui vuole riprendere l’animo e gli estimatori.
Ovviamente la versione GTi incide sul prezzo di acquisto che in Italia è di 17.400 euro per la 3 porte e 17.900 euro per la 5 porte.

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

L’equipaggiamento è piuttosto ricco, c’è il cambio manuale a 6 marce, le ruote di 17”, il volante e l’impugnatura del cambio in pelle, il “clima” manuale, i sedili anteriori riscaldabili rivestiti in tessuto clark a quadrettoni (tipico della Volkswagen GTI) e l’alloggiamento per lo smartphone sopra la plancia. Il divanetto però non è ripiegabile separatamente, ma si può inclinare solo lo schienale. Non mancano poi equipaggiamenti di sicurezza come la frenata d’emergenza in città o per il comfort come il regolatore di velocità. A richiesta invece si possono avere, tra gli altri optional, il “clima” automatico (305 uro), il tetto apribile panoramico (900 euro), la vernice metallizzata (520 euro) o a contrasto (670 euro) e il sistema audio potenziato della Beats (450 euro).
Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento