buzzoole code

Volkswagen Polo 2017 e Touareg 2017: In rete spuntano le foto spia! (FOTO) Volkswagen Polo e Tuareg, online le foto spia! Scopri qui tutti i dettagli e le novità in arrivo

Fallo sapere ai tuoi amici

Quella che sembra essere a tutti gli effetti la nuova generazione della Polo, è stata “beccata” e fotografata in Sud Africa, probabilmente in occasione di alcuni test necessari per valutarne la resistenza degli interni, la resistenza della meccanica, soprattutto in condizioni di clima torrido come quello Africano.
La linea appare come un’evoluzione della Polo in commercio, specie nella vista laterale con la base del terzo finestrino laterale che sale verso l’alto, mostrando anche una certa somiglianza nel frontale con la Golf Sportsvan. Al posteriore troviamo invece un’evoluzione dei fari della Polo attualmente in commercio, con la sagoma del paraurti posteriore che ricorda quella della appena presentata Seat Ibiza (clicca qui se ti sei perso l’articolo).

Fonte: Cars.co.za
Fonte: Cars.co.za

Una carriera ricca di successi quella della Polo, attualmente giunta alla quinta generazione e che, soprattutto nelle recenti versioni, ha raggiunto la sorella più grande Golf in termini di prestazioni, dimensioni e qualità.
L’attuale Polo (nata nel 2009 e ristilizzata nel 2015), resta ancora più che saldamente al comando delle vendite delle utilitarie in Europa, facendo registrare a Gennaio un +1% rispetto al 2016, piazzandosi al secondo posto tra le auto più vendute in Europa (dietro la Golf appunto).

La piattaforma sulla quale verrà realizzata la nuova Polo sarà in comune con l’Ibiza e si tratta del pianale modulare MQB-A0. La parentela non si ferma soltanto al pianale e infatti, anche le motorizzazioni e i cambi saranno identici: si tratta del diesel 1.6 TDI da 80, 95 e 115 Cv, e dei benzina 1.0 TSI da 95 o 115 Cv, del 1.5 TSI da 150 CV. Molto probabile è la motorizzazione 1.8 TSI da quasi 200 CV che andrà ad equipaggiare la versione sportiva GTI. Ci saranno anche motorizzazioni “green” col 1.0 TSI a metano. Per tutte si potrà optare per il cambio automatico Dsg o per il manuale a 5 o 6 rapporti.
Molto probabile una sua apparizione in veste ufficiale al Salone di Francoforte previsto a Settembre 2017.

Fonte: Motoroids.com
Fonte: Motoroids.com

Come detto nel sottotitolo, anche la nuova generazione della Suv Touareg è stata “paparazzata” senza camuffature, proprio accanto alla Polo. Il design non viene stravolto, col frontale molto massiccio e la mascherina in pieno stile Volkswagen. Ancora non è stato deciso se presentarlo a Francoforte, ma probabilmente la vedremo più avanti proprio per dare maggiore evidenza mediatica all’utilitaria Volkswagen.

 

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento