buzzoole code

Nuova Volkswagen Polo, siamo alla sesta generazione (FOTO) La nuova Polo cresce e non solo nelle dimensioni, qui vi diciamo tutto

Fallo sapere ai tuoi amici

La nuova Volkswagen Polo è arrivata alla sesta edizione che la vede rinnovata per quanto riguarda lo stile, la tecnica ed i motori! Il cambiamento più profondo si avverte all’anteriore dove c’è la nuova maschera frontale ed emergono i rivisti fari Led.
Esposta in anteprima al Salone dell’Automobile di Francoforte la Polo 2017 sarà nei concessionari da Ottobre con un prezzo che parte da circa 13.000 euro, qualche centinaio in più rispetto a rivali storici come Citroen C3.

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Nuova è la base costruttiva a trazione anteriore MQB-A0, la lunghezza cresce di 8 cm rispetto alla vecchia edizione e si attesta a 405 cm, la larghezza passa da 168 cm a 175 cm e l’altezza cala di 1 cm a 144 cm, mentre il passo aumenta di 9,4 cm e raggiunge i 256 cm.
La piccola di casa Volkswagen guadagna dunque in aderenza su strada e soprattutto in abitabilità e capacità di carico. Il bagagliaio sale infatti a 351 litri (71 in più). La cura per i dettagli si ritrova nella connettività ad internet nell’abitacolo e nel quadro strumenti digitale Active Info Display, optional non comuni su una vettura in questa fascia di prezzo. Lo schermo nel cruscotto può essere da 6,5 o 8 pollici.
Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Gli allestimenti previsti per il mercato italiano sono Trendline, Comfortline, Highline e GTI. Nel primo livello di serie le luci diurne a led, il sistema anti-colpo di sonno e la frenata automatica d’emergenza, mentre la Comfortline aggiunge le ruote in lega da 15 pollici, la ricarica senza fili per lo smartphone, gli alzavetro posteriori elettrici, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale con schermo da 8 pollici.
La gamma dei motori è composta dal 3 cilindri aspirato 1.0 MPI con 64 CV, dal 3 cilindri turbo 1.0 TSI con 95 o 115 CV, dal 1.5 TSI con 150 CV e dal 2.0 TSI con 200 CV, destinato alla sportiva versione GTI. Il diesel è il 1.6 TDI con 80 o 95 CV. C’è anche un motore alimentato a benzina e metano: è il 1.0 TGI con 90 CV. Optional il cambio automatico DSG.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento