buzzoole code

Volkswagen, ecco la Nuova Golf e le rivali adesso tremano davvero (FOTO) Svelata la nuova Golf, rivale di Peugeot 308 e in Italia anche della Tipo, qui tutti i dettagli al riguardo

Fallo sapere ai tuoi amici

Con 33 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo e 7 generazioni la Volkswagen Golf è senza dubbio l’auto più rappresentativa del marchio tedesco e adesso si rinnova, a 42 anni dal lancio. Tecnologia, tanto digitale e soprattutto sistemi di assistenza alle guida oltre alla nuova rosa motori e quel necessario ringiovanimento estetico soprattutto davanti. La Golf cambia volto e arriverà in Italia tra Febbraio e Marzo ad un prezzo che dovrebbe partire da una cifra attorno ai 19mila euro come per la versione attuale. Novità assoluta è senza dubbio quella riguardante la tecnologia grazie al nuovo infotainment e all’impianto di navigazione Discover Pro con comandi gestuali, una prima assoluta per una vettura di segmento C. Questo dispositivo che sarà un optional permette di leggere i gesti di chi si trova a bordo ed esegue il comando stabilito. La vera rivoluzione sta nel fatto che adesso il conducente non dovrà più staccare le mani dal volante e distogliere gli occhi dalla strada. Lo schermo poi dell’impianto cresce e raggiunge i 9,2″ con la strumentazione completamente digitale, come va di moda, e fino ad adesso disponibile solo su Passat e Tiguan.
Tanti poi i dispositivi di sicurezza. Si parte dall’assistenza alla guida fino a 60km/h nel traffico e c’è anche la frenata di emergenza. La nuova Golf è anche online con i servizi abbinati al navigatore, Guide&Inform e Security&Service.

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Parliamo poi dei nuovi motori.
Esordio per i nuovi Turbo Benzina TSI EA211 adesso ottimizzata. C’è il nuovo TSI 1.5 Evo, quattro cilindri turbo da 150 cv cui farà seguito anche la versione Bluemotion da 130 cv. Nuova anche la GTI, che si presenta ora nelle versioni da 230 e 245 cv (GTI Performance). Questi propulsori sono abbinati ad una trasmissione a sette rapporti a doppia frizione DSG che gradualmente andrà a sostituire il cambio sei rapporti DSG per un miglior rendimento. Per quanto riguarda i Diesel si attendono aggiornamenti. Se ve lo stavate chiedendo ebbene ci sarà anche la versione elettrica, presentata più avanti, e che avrà un’autonomia di 300 km (50% in più rispetto alla versione attuale), e quella alimentata a metano.
Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Vai sopra e clicca sulla pagina 2 per scoprire le dotazioni estetiche di serie, i ritocchi e la galleria di immagini completa

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento