buzzoole code

Volkswagen: accordo raggiunto in Usa, e l’UE ? Volkswagen paga una cifra mostruosa negli Stati Uniti, scopri qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Accordo definitivo fra Volkswagen e le autorità Usa. Il gruppo tedesco verserà fino a 10,03 miliardi per coprire i costi legali e i risarcimenti legati ai ricorsi dei proprietari dei veicoli coinvolti nello scandalo, fino a 2,7 miliardi per un fondo ambientale e altri 2 miliardi per promuovere la tecnologia per veicoli a zero emissioni.

Fonte: linkiesta.it
Fonte: linkiesta.it

L’accordo raggiunto da Volkswagen, riguarda il Dipartimento di Giustizia statunitense, l’Agenzia per la protezione dell’Ambiente, la Commissione Federale per il Commercio, le Autorità della California e i legali dei consumatori. Volkswagen ha annunciato di aver raggiunto un altro accordo, da 603 milioni di dollari, con 44 stati Usa per risolvere reclami di consumatori legati sempre alle auto diesel. Volkswagen riacquisterà i veicoli al valore di mercato del Settembre scorso, prima dell’esplosione dello scandalo. Tutti i clienti riceveranno infine un compenso aggiuntivo fra 5.100 e 10.000 dollari ciascuno: avranno due anni per decidere e il conto per Vw salirà a 10,03 miliardi solo se tutti opteranno per dare indietro il proprio veicolo. In totale si tratterebbe di circa 482.000 riacquisti per il colosso di Wolfsburg.

E in Europa? La situazione sembra ferma e comunque a parte i richiami già fissati nulla si sà sulle indagini in corso. Vedremo !

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

One thought on “Volkswagen: accordo raggiunto in Usa, e l’UE ?

Rispondi o lascia un commento