buzzoole code

Volkswagen, la nuova Polo è pronta e sarà anche SUV (FOTO) La nuova Polo sarà presentata a Settembre, qui tutti i dettagli e le novità assolute

Fallo sapere ai tuoi amici

La versione in commercio della Volkswagen Polo è sul mercato dal 2009 e dopo il restyling di due anni fa si prepara all’arrivo di una nuova generazione, la sesta, il cui esordio è previsto a Settembre 2017. In Germania stanno lavorando su una vettura di prova camuffata, non ancora definitiva, come dimostrano le immagini spia pubblicate dal sito AutoExpress. L’automobile serve ai collaudatori per valutare l’affidabilità dei nuovi componenti e per valutare sotto sforzo gli organi meccanici. Nonostante le coperture è possibile carpire le proporzioni della nuova Polo, che avrà una lunghezza poco superiore ai 4 metri.

Fonte: autocar.co.uk
Fonte: autocar.co.uk

La Volkswagen la base costruttiva sarà l’ormai solita MQB nella sua versione più compatta (denominata A0) quindi leggermente rivista rispetto a quella impiegata, per esempio, dalla Golf. Dovrebbe aumentare il passo, la distanza fra le ruote anteriori e posteriori, in maniera da ottenere un abitacolo più spazioso e fruibile. La base MQB è progettata in maniera nativa per accogliere motori di tipologia differente, a tre o quattro cilindri, con alimentazione a benzina, diesel, a metano oppure ibrida. La nuova Volkswagen Polo offrirà gli ultimi contenuti in materia di sicurezza ed assistenza alla guida. Spazio anche ai dettagli negli interni seguendo la strada della sorella maggiore Golf che dalla sesta alla settima generazione fece un salto qualitativo importante.
Fonte: autocar.co.uk
Fonte: autocar.co.uk

Nulla si sà invece sulla versione disponibile da subito, se anche tre o solo cinque porte. Sembra invece che dalla nuova Polo sarà derivata una crossover, basata sulla stessa meccanica, destinata ad inserirsi in una fascia molto vivace del mercato che vede come protagoniste la Renault Captur e la Peugeot 2008. La Polo sfiderà i mostri sacri del mercato: Renault Clio, Ford Fiesta (anch’essa tutta nuova nel 2017), Peugeot 208 e Opel Corsa.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento