spot_img

10 miliardari alla guida di auto economiche (FOTO)

10) Ingvar Kamprad – Volvo 240

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

Questo elenco non potrebbe cominciare meglio: il fondatore della famosissima azienda svedese IKEA, che vale circa 30 miliardi (sì, miliardi), Ingvar Kamprad, ha scelto di guidare una Volvo. E non un modello di lusso, ma una semplicissima Volvo 240, una macchina che gli sarà costata tra i 1.500 e i 2.500 dollari, una cifra irrisoria per il suo conto banca. Sì, perché, se volesse, Kamprad potrebbe permettersi all’incirca 15.ooo Bugatti Veyrons (ciascuna del costo di 2 milioni di dollari). Pensa che, addirittura, Kamprad lo si può incontrare, di tanto in tanto, sull’autobus.

9) Ron Artest – Hyundai Genesis

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

Mentre battere Ingvar Kamprad sembra impossibile per qualsiasi altra celebrità, andiamo avanti con Ron Artest (legalmente conosciuto come Metta World Peace, per sua volontà). Cestista dei Chicago Bulls e dei New York Knicks, Artest sembra che valga circa 20 milioni di dollari ma la macchina che guida è un’umilissima Hyundai Genesis (che l’atleta non ha ancora pagato). La berlina di 35.000 dollari su cui è stato visto gli è stata regalata dal comico George Lopez.

8) Steve Ballmer – Ford Fusion Hybrid

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

Steve Ballmer è l’ex-CEO, ovvero l’amministratore delegato, della Microsoft. Attualmente, è proprietario della squadra di basket LA Clippers. E’ costruttivo rendersi conto che un imprenditore miliardario, che ha condotto una gigantesca azienda d’informatica e che adesso possiede una squadra del NBA, abbia scelto come mezzo di trasporto una Ford Fusion Hybrid. Anche se Ballmer ha modificato quasi interamente gli interni della sua auto, con accessori all’avanguardia e un’apparecchiatura sofisticata, il prezzo dell’auto rimarrebbe comunque al di sotto dei 40.000 dollari.

7) Leonardo DiCaprio – Toyota Prius Hybrid

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

Sin da quando James Cameron lo scelse come protagonista del suo film Titanic, nel ’97, Leonardo DiCaprio è una delle colonne portanti di Hollywood. Attualmente, questo amatissimo attore è sicuramente uno dei più grandi attori in circolazione. Considerando il fatto che ha recitato in dozzine di film, è logico immaginare che abbia guadagnato abbastanza denaro per comprarsi un’auto degna della sua popolarità. DiCaprio invece, molto attento alla questione ecologica, ha preferito optare per una Toyota Prius Hybrid, al modico prezzo di 29.900 dollari.

6) Justin Timberlake – Volkswagen Jetta

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

L’attore e cantante Justin Timberlake è apparso in almeno una ventina di film, pubblicato numerosi dischi, conquistato alcune delle donne più belle di Hollywood e ha comunque scelto di spendere solo 16.ooo dollari per la sua Volkswagen Jetta, di quarta generazione. La Jetta è un’auto estremamente pratica e maneggevole, piacevole alla vista ma, allo stesso tempo… Anonima. Proprio per questo, probabilmente, il fascinoso Timberlake deve averla scelta, in modo da passare inosservato tra la folla.

5) Clint Eastwood – GMC Typhoon

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

La leggenda del cinema, regista e produttore, Clint Eastwood, divenne famoso per le sue interpretazioni nelle pellicole western degli anni ’60, ’70 e ’80. Benché abbia collezionato innumerevoli successi, la fama non ha montato la testa di Clint che, ancora oggi, guida una GMC Typhoon, di 22 anni. Il SUV è però personalizzato: ha un motore turbo 4.3 L V6, per cui ha speso solo 29.500 dollari.

4) Daniel Radcliffe – Fiat Punto

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

L’attore, divenuto famosissimo grazie alla sua interpretazione del maghetto di Hogwarts, Harry Potter, per i suoi 18 anni ha deciso di farsi un regalo responsabile: invece di acquistare una Porsche o una Aston Martin come alcuni suoi coetanei, ha preferito una più economica e meno inquinante Fiat Punto. Radcliffe ha speso 17.800 dollari per un modello grintoso, sportivo e giovanile.

3) Mel Gibson – Toyota Cressida

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

Braveheart è il film che l’ha lanciato nel mondo delle stelle del cinema e in seguito la sua carriera non ha fatto che decollare. Potrebbe guidare qualsiasi auto ma sappiamo che l’attore Mel Gibson è un romantico e soprattutto un malinconico: egli infatti viaggia su una delle americane più classiche di qualche tempo fa, la Toyota Cressida, fuori produzione dal lontano 1992.

2) Jennifer Lawrence – Volkswagen Eos

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

Jennifer Lawrence sembra non ami le vistose auto di lusso. L’attrice premio Oscar, che ha guadagnato 40 milioni di dollari in pochi anni, ha voluto spenderne solo 35.000 per la sua Volkswagen Eos bianca. Una bella macchina, di una certa eleganza e sobrietà, proprio come la sua proprietaria.

1) Mark Zuckerberg – Acura TSX

Fonte: http://reportpipe.com/
Fonte: http://reportpipe.com/

Chiunque, dopo un successo così improvviso e sconvolgente, si sarebbe fatto prendere dalla brama di possedere un’auto da capogiro. Ma non il fondatore di Facebook, il giovanissimo Mark Zuckerberg che invece si è concesso di spendere solo 30.000 dollari per una Acura TSX. Bazzecole per un neo miliardario.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti