spot_img

Conoscenza open-air: ecco la 124 Spider (FOTO)

La nuova Fiat 124 Spider si sta presentando nella sua essenza al mondo. Le ruote da 16 o 17 pollici, le carreggiate larghe e gli sbalzi ridotti colpiscono subito e promette prestazioni importanti e qualità dinamiche grazie alla trazione posteriore e al vantaggioso rapporto peso/potenza (solo 7,5 kg/Cv). Sono passati ben cinquant’anni dal debutto della prima 124 Sport Spider disegnata da Pininfarina (era il novembre del 1966) e adesso Fiat punta a ripetere il successo dell’iconica antenata e a far innamorare decine di migliaia di appassionati. Al debutto sul mercato la gamma che comprende tre allestimenti (124 Spider, 124 Spider Lusso e Anniversary) e i prezzi spaziano da 27.500 a 33.000 euro.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Fiat 124 Spider è un’auto da guidare comoda e spaziosa quanto basta per due persone e punta a far vivere esperienze che potranno essere virtuali solo nelle immagini scattate da coloro che al passaggio di questa nuova Fiat ‘emozionale’ ne catturano il passaggio. Molti i richiami alla sua gloriosa antenata il tutto, però, in un perfetto mix con l’innovazione tecnologica che non è mai invadente: è il caso dei sistemi di infotainment che sono completi e di facile utilizzo. L’autoradio di serie su entrambi gli allestimenti, comprende ricevitore AM/FM, lettore Mp3, porta USB, porta AUX e 6 altoparlanti. Su entrambi gli allestimenti è disponibile, a richiesta, il sistema di infotainment che include display touchscreen da 7 pollici, radio AM/FM e digitale, lettore Mp3, due attacchi USB, ingresso AUX, sei altoparlanti, multimedia control, connessione Bluetooth. Sulla Lusso sono di serie la telecamera posteriore e il navigatore 3D.
Fonte: motorionline.com
Fonte: motorionline.com

Ottima la visuale di guida e avvolgenti le cambiate con la leva corta del cambio e con l’inserimento in curva favorito dallo sterzo assistito da un servocomando elettrico dual pinion. Il motore è il quattro cilindri turbo MultiAir da 1,4 litri, che eroga 140 Cv e 240 Nm di coppia massima, valori apparentemente contenuti ma da giudicare in funzione della massa contenuta in soli 1.050 kg. Non a caso la velocità massima è pari a 215 km/h e il tempo di 7,5 secondi è quello necessario per accelerare da 0 a 100 km/h.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti