spot_img

Fiat, quanto manca alla 500X elettrica (FOTO)

Fiat è in fase di rilancio e questa crisi non fermerà di certo il processo di rinnovamento del brand all’insegna dell’elettrificazione, e tra le prossime novità ci sarà l’arrivo della 500X Elettrica . Dopo aver presentato al mondo la nuova 500 nelle varianti elettrico e micro-ibrida, secondo quanto si legge sul web, sono attese nuove mosse da Torino nel prossimo futuro.
La 500X sarà abbinata al micro ibrido 48V che sarà installato sui propulsori turbo Firefly.

Difficile dare una data certa per il lancio che dipenderà dalla ripartenza del mercato domestico ed internazionale post crisi. Mentre per quanto riguarda le varianti potrebbe trattarsi di due versioni micro-ibride: la prima con motore Firefly 1.0 da 120cv e la seconda con il 1.3 T4 Firefly da 150cv. L’efficienza aumenterà e così i consumi saranno abbattuti mediamente di un 20% anche in termini di emissioni.

Parliamo di un consumo di circa 4,8 litri per 100km nella versione 120cv e di 5,3 litri per la 150cv. Ovviamente si tratta di previsioni che dovranno trovare conferma nei dati e che si riferiscono ad ipotesi sul ciclo misto. Il prezzo ovviamente salirà ma sarà ampiamente giustificato dalle nuove dotazione tecnologiche. Sarà disponibile anche la versione gasolio mentre nulla si sa ancora sulla variante plug-in hybrid.
Lanciata nel 2014 la 500X festeggia così il sesto anno di carriera, molto per un modello del genere. Eppure il pubblico non sembra essersi stancato di uno stile che è ancora giovane e vivace al punto di tenere il comando della categoria in Italia e restando ben presente e solido nella Top 10 europea.
Se arriverà sul mercato la 500x elettrica darà sicuramente filo da torcere a concorrenti agguerrite e rinnovate come le nuova Mini elettriche e la nuova Peugeot 2008 che però non ha in listino una versione ibrida.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti