spot_img

Abarth 124 Spider: sta per arrivare a Ginevra la piccola pepata italiana (FOTO)

Tra le novità in programma per il Salone dell’auto di Ginevra 2016 c’è anche la nuova Abarth 124 Spider, gemma del brand dello Scorpione basata sulla recente Fiat 124 Spider presentata a Los Angeles e pronta a fare la sua prima apparizione pubblica in Europa proprio all’evento fieristico svizzero. La nuova Abarth 124 Spider va a rinnovare radicalmente la gamma di Abarth che potrà contare su di una vettura dal marcato carattere sportivo che potrebbe registrare un enorme successo commerciale sia in Europa che in Nord America.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Per il momento non conosciamo ancora le tempistiche di debutto della nuova Abarth 124 Spider sul mercato ma, ricordiamo, che la Fiat 124 Spider è già ordinabile in Italia e le prime consegne arriveranno tra la fine della primavera e l’inizio della prossima estate. Il listino prezzi parte da 27.500 Euro. La nuova Abarth 124 Spider, invece, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del secondo semestre del 2016 con un listino prezzi decisamente superiore rispetto alla variante della spider dotata di brand Fiat.
Fonte: mostreliablecarbrands.com
Fonte: mostreliablecarbrands.com

I tecnici Abarth sono intervenuti aggiornando l’estetica della 124 Spider e disegnando particolari inediti, come ad esempio il fascione anteriore: le prese d’aria sono più generose e contano su una finitura dalla trama più accattivante. D’impronta vintage sono la livrea bicolore e quella in rosso. Le novità di maggior peso interessano la parte meccanica, adeguata per regalare all’auto un comportamento su strada più incisivo e di sostanza. L’Abarth monta un’evoluzione del noto benzina 1.4, turbo, che in questa versione produce 170 CV e 250 Nm di coppia. Le prestazioni sono di livello: la casa dichiara un tempo di 6,8 secondi nel passaggio 0-100 km/h ed una velocità massima di 232 km/h, dati molto più convincenti rispetto ai numeri della versione Fiat. In opzione è previsto il cambio sequenziale Esseesse ma di serie viene fornito un classico manuale a 6 rapporti.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti