spot_img

Addio alla Smart EQ ForFour, la gamma fa spazio ai nuovi modelli

I tedeschi dicono addio alla Smart EQ ForFour che dopo 4 anni lascia il mercato e chiude la produzione nello stabilimento sloveno

Con l’entrata di Geely, Costruttore cinese, nell’azionariato di Smart l’azienda tedesca si prepara ad una vera e propria rivoluzione che non coinvolgerà il solo modello di business, come abbiamo già indicato nell’articolo dedicato che potrai leggere cliccando qui, ma anche la gamma con prima mossa l’addio alla Smart EQ ForFour secondo quanto si legge su internet in questi giorni.

Versione elettrica della vettura costruita in collaborazione con Renault, condivide infatti la linea produttiva con la Twingo, la Smart EQ ForFour veniva prodotta nello stabilimento sloveno di Novo Mesto e la produzione è stata fermata nel mese di Dicembre 2021. La sorella, Renault Twingo ZE, viene invece ancora prodotta. Smart ForFour ha subito un restyling nel 2019, monta una batteria da 17,6 kWh che alimenta un motore elettrico da 80 cv.

I piani di Smart sono focalizzati sulla messa in produzione della Smart Concept #1, Suv elettrica svelata in occasione del Salone di Monaco del 2020 e realizzata con Geely. Lunga 429 cm, alta 169 cm e larga 191 cm avrà un passo di circa 275 cm. Nascerà dalla piattaforma del Gruppo cinese denominata SEA e dedicata all’implementazione di autovetture elettriche. Non vediamo l’ora di provarla.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti