spot_img

Adesso è ufficiale: arriva la 500X Abarth (FOTO)

E’ ufficiale la nuova Fiat 500X Abarth si farà. Il nuovo crossover della principale casa automobilistica italiana sarà ancora protagonista nel futuro di Fiat con una versione cattiva pensata per stupire ancora una volta gli appassionati di motori. La celebre Casa automobilistica dello Scorpione è già all’opera per la produzione del modello, dopo che negli scorsi mesi è stato ufficializzato anche quello per Fiat 124 Spider presentata di recente a Los Angeles dai vertici Fiat Chrysler.

Fonte: latestnews.com
Fonte: latestnews.com

L’annuncio ufficiale è stato dato nelle scorse ore da Fabrizio Simoni, capo del Marketing di Abarth. Il dirigente della casa dello Scorpione ha confermato, nel corso di un’intervista rilasciata ad “Automotive News Europa”, le intenzioni di Abarth di allargare la propria gamma di veicoli. Simoni ha confermato che tra i progetti in cantiere, oltre alla Fiat 124 Spider Abarth, vi sarebbe proprio la Fiat 500X. Insomma una notizia molto importante e che certamente farà la felicità di numerosi appassionati che aspettavano la conferma da tempo.
Fonte: autoevolution.com
Fonte: autoevolution.com

Sembra poi che la Fiat 500X Abarth sarà dotata del motore 4 cilindri turbo benzina da 1.75 litri che sviluppa una potenza superiore ai 200 cavalli. Si tratta del motore già visto su Alfa Romeo 4C e sulla Giulietta Quadrifoglio Verde. Un propulsore che probabilmente monterà anche la nuova Fiat 124 Spider nella versione dello Scorpione. Per quanto riguarda il suo arrivo sul mercato i tempi non sono stati ancora chiariti. Tuttavia sembra improbabile che questo possa giungere nel 2016, molto più facile che il nuovo modello arrivi entro la fine dell’anno successivo.
Fonte: clubalfa.it
Fonte: clubalfa.it

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti