spot_img

Affondo Fiat: il prezzo della Tipo sarà ineguagliabile (FOTO)

La Tipo avrà il prezzo migliore del segmento nonostante sia la più spaziosa e offra contenuti in linea con la media”. Con queste parole Luca Napolitano, il capo europeo del marchio Fiat, spiega con quale filosofia i tecnici di FCA e quelli turchi di Tofas hanno dato vita al nuovo modello. La cornice è quella giusta: il Salone di Ginevra, dove la Casa ha svelato le due versioni più attese della compatta, la 5 porte e la station wagon, che si aggiungono alla berlina a tre volumi. Auto volutamente concrete, funzionali, che lasciano poco spazio alla “frivolezza” e alla personalizzazione: motori in due livelli di potenza (95 e 120 CV, erogati da unità benzina, diesel o a Gpl), due allestimenti, tre tipi di carrozzeria, e le combinazioni sono presto fatte. “Tutto quello che serve, ma niente che non serve”, riassume Napolitano.

Fonte: Fiat
Fonte: Fiat

I listini delle nuove versioni sono ancora top secret ma l’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, ha anticipato al Salone che la Station Wagon partirà sotto i 19.000 euro. E lo stesso Napolitano dà qualche indicazione. La Tipo “con la coda”, cioè quella in vendita dalla fine dello scorso anno, rimarrà la più economica o, per dirla con le sue parole, “la migliore alternativa per i clienti che altrimenti dovrebbero comprare un’auto più piccola”. La 5 porte dunque dovrebbe costare un po’ di più, e ancora un po’ di più la familiare. Quanto alle motorizzazioni, il 1.4 a benzina da 95 CV rimane quello di ingresso; il 1.3 turbodiesel 95 CV sarà un po’ più caro, e le versioni top saranno quelle da 120 CV, la 1.6 Multijet e la 1.4 Multiair benzina-Gpl.
Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

“L’analisi dell’andamento del mercato dimostra che in Europa vincono i marchi di lusso, quelli ’aspirazionali’ (’del desiderio’, ndr) e quelli che offrono prodotti convenienti, mentre chi cerca di stare nel mezzo perde”, dice Napolitano. “Per questo con Fiat abbiamo deciso di creare due linee di prodotto, quella ’aspirazionale’ della 500 e quella ’razionale’ della Panda, in cui si inserisce anche la Tipo e, dal 2017, il pick-up Fullback”.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti