spot_img

Alfa Romeo: a sorpresa ecco la 4C versione 2016(FOTO)

Debutta in Nord America l’Alfa Romeo 4C in versione 2016, invariata sotto il profilo tecnico ma equipaggiata con accessori finora non previsti. L’aggiornamento introduce le dotazioni lanciate in Europa qualche mese fa. Fra queste c’è un nuovo impianto di scarico, in titanio, fornito dalla slovena Akrapovic e del tipo bimodale: il rumore prodotto dal motore 1.750 diventa più avvertibile quando si scelgono le opzioni di guida Dynamic e Race, ma perde intensità selezionando le modalità Natural ed All Weather dal selettore DNA. In questo modo la 4C diventa meno appariscente e vistosa quando guidata in città.

Fonte: qnm.it
Fonte: qnm.it

Tra le opzioni il Carbon Fiber Trim Package, nel quale sono inclusi rivestimenti in fibra di carbonio per il cruscotto, il contorno delle bocchette d’areazione e la plancetta del cambio. La versione 2016 introduce anche pellami di colore nero o tabacco ed un nuovo impianto audio, della Alpine, dotato di connettività bluetooth ed ingresso per iPod. La versione 2016 delle Alfa Romeo 4C Coupé e Spyder sarà nelle concessionarie statunitensi e canadesi dai prossimi giorni.
Fonte: autotalk.com
Fonte: autotalk.com

L’Alfa Romeo non è intervenuta in alcun modo sulla parte tecnica, lasciando invariati il telaio in fibra di carbonio ed il motore quattro cilindri benzina 1.750. Sempre 240 CV e 350 Nm di coppia, numeri che si traducono nei 4,1 secondi per completare il passaggio 0-100 km/h. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti. La lista delle personalizzazioni include sette vernici esterne ed otto tipologie di cerchi in lega, dalle misure comprese fra 17 e 19 pollici. Rimane immutata anche l’estetica.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti