spot_img

Alfa Romeo Mito Restyling: l’ultimo volto prima dell’addio (FOTO)

Ultimo aggiornamento prima della fine della carriera per l’Alfa Romeo Mito Restyling. La piccola italiana, costruita sul pianale della Fiat Grande Punto e che pare non destinata ad avere eredi, viene ora declinata in tre allestimenti: Mito, Super e Veloce, con due pacchetti specifici (Veloce e Lusso). Da segnalare un colore di carrozzeria inedito (il bianco pastello) e otto diversi cerchi in lega da 16”, 17” e 18”.

Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

L’Alfa Romeo Mito è il risultato del restyling con lo scudetto Alfa ispirato a quello della sorellona Giulia. Il frontale prevede i fari con inedite cornici brunite, le maniglie delle porte satinate, i cerchi da 16” e le calotte degli specchi in tinta. Gli interni comprendono sedili in tessuto nero con logo Alfa Romeo sul poggiatesta e il rinnovato logo Alfa sul volante. Di serie il “clima” manuale, 7 airbag, l’eventuale selettore Alfa DNA per le versioni di punta e l’aiuto per le partenze in salita. La Super ha in più cerchi in lega di 16″, calotte degli specchi satinate, cruise control, sistema multimediale Uconnect con touchscreen da 5″ e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera con cuciture in tono e logo Alfa Romeo impresso sui poggiatesta anteriori.
Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

La Mito Veloce, infine, abbina l’assetto sportivo al doppio terminale di scarico, i cerchi in lega di 17”, impianto frenante Brembo, fendinebbia, fari con finitura simil-carbonio e calotte specchi, maniglie, cornici faro e mascherina in nero lucido. Il volante in pelle è schiacciato nella zona inferiore; pedaliera e battitacco sono in alluminio, mentre i sedili sono in tessuto e alcantara, con cuciture rosse e logo Alfa Romeo sui poggiatesta. Sotto il cofano dell’Alfa Romeo Mito ritorna anche un motore a gasolio dopo l’uscita di scena del 1.3 da 85 CV e del 1.6 da 120: è il Multijet 1.3 da 95 CV già appannaggio di varie auto del Gruppo FCA, capace di 180 km/h dichiarati con accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si affianca ai benzina 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir da 140 CV o 170 CV (entrambi con cambio automatico TCT), bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e al 1.4 bi-fuel a Gpl da 120 CV.
Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti