Cresce l’attesa per la Fiat 124 Spider. Frutto di una collaborazione con Mazda e anticipata da delle originali cartoline pubblicate settimana scorsa, la vettura debutterà al Salone di Los Angeles.
La linea è classica, con evidenti richiami alla 124 Spider protagonista degli anni sessanta. Qui però ci sono nuovi, interessanti elementi quali i cerchi dal diametro generoso, il rigonfiamento sul cofano motore e soprattutto i quattro terminali di scarico, sintomo delle peculiarità prestazionali della vettura.
Prestazioni che, mentre nelle versioni a marchio Fiat dovrebbero essere erogate dai 1.4 Multiair in diversi livelli di potenza, saranno qui garantite, pare, dallo stesso 1.8 che equipaggia la Alfa Romeo 4C e la Giulietta Quadrifoglio Verde: la Abarth 124 spider dovrebbe poter contare, dunque, su ben 240 cv erogati da un’unita propulsiva modernissima, interamente in alluminio.
Un’auto, dunque, che lascerà il segno e che andrà ad arricchire la gamma Abarth, in questo momento costituita dalle sole varianti della 500. Ne sapremo di più il giorno 18 Novembre, quando FCA trasmetterà un Live Streaming per la presentazione di questo nuovo modello.