spot_img

Bmw: pronta anche la Serie 1 con la “coda” (FOTO)

La ritrovata popolarità delle berline quattro porte ha determinato un improvviso cambio di strategia da parte delle case automobilistiche, tornate ad offrire vetture con la coda anche nella fascia di mercato riservata ai modelli di lunghezza vicina ai 440 cm. L’ultima in ordine di tempo a giungere sul mercato sarà la BMW Serie 1, anticipata qualche mese fa dal prototipo Compact Sedan e oggi impegnata nelle fasi conclusive di sviluppo, come testimoniano le immagini spia pubblicate sul sito Motor1. La berlina andrà a sfidare l’Audi A3 Sedan e la Mercedes CLA.

Fonte: autoguide.com
Fonte: autoguide.com

La BMW Serie 1 a quattro porte riprenderà in maniera fedele i principali elementi stilistici della Compact Sedan con forme personali ed una coda raccolta, stratagemma necessario per aumentare la percezione della fiancata e per regalarle una maggiore sensazione di sportività. Il frontale, invece, potrebbe essere più simile alle recenti Serie 2 Active Tourer. Il principale elemento di novità va individuato però nella meccanica, visto che il modello potrebbe diventare la prima berlina classica della BMW a trazione anteriore: le ultime indiscrezioni danno per confermata la base costruttiva UKL, di tipo modulare, già impiegata sulle Mini di ultimissima generazione e sulle monovolume della linea Serie 2.

Saranno quindi assenti i motori sei cilindri in linea (troppo lunghi per la disposizione trasversale) e conferma invece la disponibilità dei tre cilindri, a benzina e diesel, a cui si affiancheranno più tradizionali unità a quattro cilindri. La BMW Serie 1 “sedan” verrà offerta anche in variante a trazione integrale. Mercati di riferimento saranno gli Usa e la Cina, dove gli automobilisti preferiscono le berline con la coda. Il suo esordio è previsto nel corso del 2016.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti