E’ arrivato finalmente il momento della nuova BMW Serie 5 e come al solito si procede con il solito passo. Prima ad arrivare sarà la BMW Serie 5 Touring nella seconda metà del 2017. Il nuovo modello sarà molto tecnologico e riprenderà numerose soluzioni viste sulla berlina, a partire dalla nuova base costruttiva, realizzata con alluminio e magnesio, che promette un taglio del peso nell’ordine dei 100 chili rispetto alla generazione oggi in vendita.
Lunga circa 500 cm la nuova Touring avrà un ampio bagagliaio, più spazioso della Touring odierna, con una capacità che va da 560 a 1670 litri. Le linee saranno ovviamente slanciate e scolpite, con una parte posteriore compatta. Le dimensioni generose verranno supportate dal nuovo sistema di assistenza al parcheggio, controllabile anche fuori dall’abitacolo e utile sia nei parcheggi a pettine che in quelli paralleli: l’intera operazione si può controllare attraverso il telecomando per aprire le portiere.
Non mancheranno sospensioni posteriori pneumatiche e i moderni sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio il Driving Assistant Plus: gestisce la velocità e lo sterzo fino a 210 km/h. La nuova Serie 5 Touring sarà in vendita con prezzi a partire da circa 53.000 euro e si potrà ordinare inizialmente con quattro motori, di potenza compresa fra 190 CV e 340 CV.