buzzoole code

Bmw sta preparando X7 e Serie 9 su base Rolls Royce (FOTO) Bmw punta al lusso per il futuro prossimo, qui i dettagli su Serie 9 ed X7

Fallo sapere ai tuoi amici

Bmw guarda alla parte ‘alta’ del segmento premium, e lo farà nei prossimi anni assottigliando il divario tra le proprie gamme e quelle della Roll-Royce, brand di lusso del Gruppo di Monaco. Una prima conferma è arrivata dalla presentazione del futuro programma dei suv Bmw, inserito nelle chart proiettate durante la conferenza annuale sui risultati finanziari 2015 svoltasi la scorsa settimana. Come hanno sottolineato diversi media specializzati, il modello che era stato presentato ‘celato’ da un telo grigio come X7 altro non è che il supersuv conosciuto fino ad oggi con la sigla di progetto F17. Un modello inedito programmato per essere inserito nell’offerta di Bmw sopra all’attuale X5, non solo per il fatto di avere maggiori dimensioni (offrirà 7 posti oppure un abitacolo da limousine con due sedili posteriori singoli reclinabili) ma anche per essere caratterizzato da equipaggiamenti e prestazioni al top, non lontani da quelle del futuro supersuv Rolls-Royce che debutterà nel 2019. Per il nuovo X7 Bmw ha scelto, infatti, la piattaforma modulare Clar (Cluster Architecture) – derivata da quella dell’ultima Serie 7 – che verrà utilizzata da tutti i nuovi modelli Rolls-Royce, compreso il supersuv.

Fonte: ansa.it/motori
Fonte: ansa.it/motori

Anche per X7 il debutto è programmato per il 2019, con un prezzo che potrebbe partire da 130mila euro. A margine della conferenza di Monaco è stato lo stesso Harald Krueger, CEO di Bmw Group, a confermare anche di aver dato ‘luce verde’ – dopo tante indecisioni – sul programma Serie 9, cioè la superberlina sportiva che andrà a competere con la prossima generazione della Maserati Quattroporte e con altri modelli top. Egualmente derivata dall’architettura Clar, la futura Serie 9 riprenderà il linguaggio stilistico già esposto con la concept Vision Future Luxury mostrata al Salone di Pechino nel 2014, a sua volta evoluzione dello splendido progetto Gran Lusso Coupé che Bmw aveva commissionato nel 2013 a Pininfarina.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento