buzzoole code

Bmw X7, l’ammiraglia sale in cattedra fino alla terza fila (FOTO) Bmw X7 entra nel mercato con una proposta extralusso che prevede ogni genere di comfort

Fallo sapere ai tuoi amici

Bmw presenta al mondo la X7, ammiraglia attesa da più di due anni che propone, per i pochi fortunati che riusciranno a comprarla, un set fatto di lusso, tecnologia e sportività che prende il nome di SAV,  Sports Activity Vehicle. Un nuovo punto di vertice, valutando non solo le dimensioni ma la stessa proposta contenutistica e tecnologica.
Per parlare di questa enorme X7 dobbiamo iniziare dagli esterni, dove il design è teso, filante e congiunge il posteriore all’anteriore con la griglia adesso realmente imponente e generosa che identifica e definisce i canoni di questo nuovo “mondo” targato BMW. L’auto è lunga 5.15 metri ed ha un passo di 3.10 metri, numeri che anticipano un’abitabilità da suite. La larghezza è di due metri e l’altezza di 1.80 metri.
Al primo sguardo oltre al “Doppiorene” di cui ti abbiamo già parlato emergono i fari Full Led di serie, mentre in opzione ci sono i Laserlight, dispositivi che permettono di illuminare fino a 600 metri di distanza e addirittura di separare dei fasci di luce specifici per segnalare ostacoli che altrimenti sarebbero invisibili agli occhi in mancanza di luminosità e soprattutto alle alte velocità.
I cerchi sono da 20 pollici mentre per chi vuole osare ci sono in opzione anche i 21 ed i 22″.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Salendo a bordo ci sono ben tre file di sedili, quindi siedono comode fino a sette persone e, vogliamo precisarlo, la cura per i dettagli è continua e presente ovunque, anche in terza fila.
L’intrattenimento e l’informazione sono poi garantiti dal BMW Live Cockpit Professional, complesso tecnologico con quadro strumenti e un Control Display da 12,3 pollici ciascuno.
Tanti sono i sistemi di assistenza tra cui il  BMW Intelligent Personal Assistant (BMW 7.0) che sarà disponibile da Marzo. Si tratta di un assistente vocale che permette di utilizzare funzioni e di parlare con l’auto per non distogliere mai l’attenzione necessaria alla guida e garantire dunque la massima sicurezza.
Non mancano ovviamente e vogliamo comunque ricordali i più comuni sistemi come l’Active Cruise Control (che frena fino a 0 km/h e riparte senza comando del conducente),  il controllo delle carreggiate, il controllo dell’angolo cieco, il sistema di anticollisione laterale, il  Priority Warning e il Wrong-way Warning, mentre non è proposto nei vari mercati europei un Emergency Stop Assistant.
In terza fila ci sono braccioliporta bicchieri e porte USB. I sedili sono addirittura regolabili elettronicamente.
Infine l’abitacolo ha finiture personalizzabili in legno, in pelle o materiali moderni, c’è il climatizzatore automatico quattro zone e il tetto panoramico apribile in tre sezioni. Tutto l’ambiente è illuminato con luci personalizzabili led mentre se ci si vuole viziare si possono scegliere un pacchetto per la qualità dell’aria a bordo e il clima cinque zone con pulsanti in vetro, oltre agli schermi per le zone posteriori e il sistema auto Diamond Bowers & Wilkins.
Il vano di carico può variare da 326 a 2.120 litri ideale per i lunghi viaggi. 

Questo slideshow richiede JavaScript.


E’ il telaio il cuore del dinamismo della Bmw X7. In un quadro ultraleggero le sospensioni pneumatiche e gli ammortizzatori a controllo automatico sono il terminale ideale per congiungere all’asfalto una vettura come questo. La chiave della X7 è come uno smartphone e permette di variare l’altezza da terra dell’auto fino a 80mm. Tanti sono anche qui gli optional per personalizzare l’assetto dell’auto, tra cui anche un pacchetto off-road che però non è disponibile per la X7 M50d. Per chi può opzionarlo ci saranno quattro modalità di guida: xSandxGravelxRocks e xSnow.
In Europa la gamma di motori comprende gli Euro 6d-Temp, tra cui il sei cilindri benzina 340cv  della xDrive40i e poi anche due Diesel sei cilindri da 265 cavalli e 400cv (xDrive30d e xDrive M50d). Su tutti i motori c’è il cambio Steptronic a otto velocità.
Parliamo ora del prezzo. Si parte da 94.900 euro (messa su strada e IVA inclusa) per l’ xDrive 30d. L’xDrive 40i parte da 97.400 euro, mentre l’ xDrive M50d costa almeno 119.500 euro.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento