spot_img

Bollo auto, esenzione per ibrido, elettrico ed idrogeno

La Regione Liguria inserirà tra le norme l’esenzione del bollo a tutti i proprietari di una vettura ibrida, elettrica o ad idrogeno. Il provvedimento sarà in vigore da fine Agosto e si estenderà per i prossimi cinque anni con risparmi previsti per gli automobilisti di oltre 2.500 euro: secondo i dati elaborati dalla Toyota, il vantaggio in termini economici spazia fra gli 800 e i 2.700 euro a seconda dell’automobile scelta.
L’esenzione, come precisa il sito della Regione, riguarda le “auto ad alimentazione ibrida benzina-elettrica, benzina-idrogeno, gasolio-elettrica” e va ad aggiungersi a quella già introdotta per i modelli alimentati a gpl e metano.

Fonte: motorlife.it
Fonte: motorlife.it

Passati i cinque anni è prevista una tassa pari ad un quarto dell’importo calcolato per i corrispondenti veicoli a benzina. La Regione Liguria segue l’esempio della Basilicata e della Puglia, mentre in Campania, Emilia Romagna, Lazio e Veneto l’agevolazione dura al massimo tre anni. Capoluoghi come Torino, Milano, Bologna e Napoli consentono alle vetture ibride di accedere alle Zone a Traffico Limitato. Gli stessi modelli, a Genova, Reggio Emilia, Lecce e Messina, possono usufruire della sosta gratuita nelle aree di sosta a pagamento.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti