spot_img

Caos Renault: cosa rischiano i proprietari di auto della Casa

Come per Volkswagen così per Renaultlo scenario di dubbio che si è venuto a creare ieri durante e dopo il crollo in Borsa potrebbe avere conseguenze importanti sia per il marchio che vede già oggi lesa la sua immagine costruita in molti anni, sia per chi ha comprato o comprerà auto Renault nei prossimi mesi. La conseguenza diretta e misurabile del caso Volkswagen è stata la “perdita” di valore delle auto che, nonostante non abbiano pagato niente in termini di affidabilità, hanno visto scendere il valore nei listini dell’usato.

Così è il mercato, oggi forse troppo “delicato” perchè reagisce con oscillazioni enormi anche ai minimi sbalzi.
Colpa dell’insicurezza cronica che avvolge le menti degli investitori e che può causare conseguenze su un intero sistema fatto non di numeri ma di uomini.
Le Renault potrebbero perdere il loro valore, il Marchio sarebbe già oggi costretto a ripercussioni legali per ribadire la totale assenza di accuse o colpe e sottolineare la linea verde che guida le decisioni della Dirigenza da anni.
Solo nei prossimi mesi scopriremo se anche un falso allarme può creare danni alle vendite. Certo è che, noi di Carblogitalia.it ne siamo convinti, forse troppo della realtà è controllato da un sistema virtuale astratto mentre chi paga è sempre fatto di carne ed ossa.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti